Non solo bulloni e tute blu. Quattro chiacchiere e una birra sulla letteratura working class
Non solo bulloni e tute blu. Quattro chiacchiere e una birra sulla letteratura working class
25 giorni fa
Hellnation record store
via Domenico Zampieri 2/2c
common.add_to_calendar
event.download_flyer

Quattro chiacchiere e una birra sulla letteratura working class con i programmi di Radio Città Fujiko 103.1 FM Vanloon e 42 la risposta

"Vanloon", il programma di storia di e con Radio Città Fujiko (www.radiovanloon.info) propone un momento di confronto con la redazione di "42 la risposta", il programma di letteratura in onda sulle stesse frequenze, per navigare nella letteratura working class.

Vogliamo farlo il 3 aprile presso la libreria Hellnation in un momento di scambio, confronto e chiacchiere in libertà, attingendo dalle letture e dalle canzoni che ci piacciono e in cui troviamo i caratteri della letteratura working class.
Lungi da noi cristallizzare etichette su cosa sia o no "working class", l'obiettivo è proprio quello di tirare, smembrare e interrogare questa categoria andando a scovare dove classe, lavoro, rifiuto del lavoro emergono nelle storie che abbiamo letto o sentito.

Partiamo da noi, come lettrici e lettori, e ci confrontiamo in un luogo che a Bologna accoglie le sottoculture skin e punk, che hanno creato e messo in circolazione alcuni particolari immaginari della working class, del lavoro e del rifiuto del lavoro.

L’evento è in preparazione del prossimo Festival della letteratura Working Class, che si terrà alla sede della Gkn in lotta a Campi Bisenzio (FI) il 5-7 aprile 2024.