A Berlino con David Bowie. Da Alexanderplatz agli Hansa Studios

A Berlino con David Bowie. Da Alexanderplatz agli Hansa Studios

Francesco Bommartini presenta "A Berlino con David Bowie. Da Alexanderplatz agli Hansa Studios" (Giulio Perrone Editore).
In dialogo con Gianluca Morozzi.

Banchetto libri a cura di La confraternita dell'uva - Libreria indipendente.
Segue firmacopie.

mercoledì 16 aprile, h. 18:30
Libri senza oste
Piazza Aldrovandi 7/A
Bologna

IL LIBRO: Dalla sua casa di Haupstrasse 155 al Brucke Museum, passando per la Porta di Brandeburgo e il Connection Club, con accanto l'amico Iggy e Coco.
Questo libro, scritto dal musicofilo Francesco Bommartini, narra del rapporto tra David Bowie e Berlino. Dall'arrivo in città come cocainomane alla guarigione - umana e artistica - attraverso la composizione della Trilogia Berlinese, dalla colonna sonora di "Cristiane F. - I ragazzi dello zoo di Berlino" all'ovazione dalla parte est del muro durante il Glass Spider Tour. Una metafora di redenzione attraverso la sperimentazione musicale, da "Low" a "Lodger" per essere ancora una..."Heroes".

L'AUTORE: Francesco Bommartini è giornalista pubblicista dal 2010, appassionato di musica e copywriter.
Approfondisce il rapporto tra musica e internet attraverso il suo canale YouTube e collabora con numerosi siti, quotidiani e riviste. Organizza eventi, è musicista e vende dischi, sia online che offline. Ha scritto quattro libri, tra cui Riserva Indipendente – La musica italiana negli anni Zero (Arcana, 2013).

2 days ago
Libro senza Oste
piazza Ulisse Aldrovandi 7/A
Add to calendar
Download flyer