ASSEMBLEA PUBBLICA
BOLOGNA PER LA PALESTINA
MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE 2024 ORE 18:00
CENTRO COSTA ARENA
VIA AZZO GARDINO 48, BOLOGNA
È passato quasi un anno dalla costituzione del coordinamento cittadino Bologna per la Palestina. Abbiamo fatto tante iniziative, ma dobbiamo intensificare i nostri sforzi per fermare il genocidio in corso a Gaza e la pulizia etnica in tutta la Palestina e per porre fine alle complicità di governo, aziende, istituzioni e università che garantiscono sostegno e impunità al regime israeliano di colonialismo, occupazione e apartheid.
Invitiamo tutt* all’assemblea per fare il punto sulle iniziative che stiamo portando avanti e per definire insieme delle proposte di azione nelle prossime settimane su questi temi:
- sospensione della vendita di prodotti israeliani nei supermercati Coop e in quelli delle altre aziende della grande distribuzione
- introduzione di politiche di appalti etici, da parte del Comune di Bologna, della Regione Emilia-Romagna e di altre amministrazioni pubbliche, per escludere dalle gare aziende che violano diritti umani e diritto internazionale, incluse quelle complici del genocidio a Gaza e dell’oppressione dei palestinesi.
- interruzione degli accordi di collaborazione dell’Università di Bologna con istituzioni accademiche e di ricerca israeliane e con le aziende dell’industria militare.
- sanzioni contro Israele, incluso un embargo militare con lo stop immediato alle forniture di armamenti e la fine di ogni forma di cooperazione nel settore militare e della sicurezza.
- boicottaggio dell’azienda farmaceutica israeliana TEVA e di altre società complici dell’oppressione israeliana.
Ci confronteremo tutt* insieme per capire come rafforzare e allargare la mobilitazione unitaria a sostegno della lotta delle e dei palestinesi per la libertà e per il riconoscimento dei loro pieni diritti.
Bologna per la Palestina
https://www.bolognaperlapalestina.org/
bolognapalestina@gmail.com