Assemblea pubblica di Bologna for Climate Justice verso la manifestazione del 17 giugno
Assemblea pubblica di Bologna for Climate Justice verso la manifestazione del 17 giugno
10 mesi fa
Archivio Via Avesella
Via Avesella 5/A
common.add_to_calendar
event.download_flyer

ASSEMBLEA PUBBLICA DI BOLOGNA FOR CLIMATE JUSTICE: PORTIAMO LA GIUSTIZIA CLIMATICA NEL CORTEO DEL 17 GIUGNO

Martedì 6 giugno, ore 18.00, Archivio Storico di Via Avesella

In queste settimane migliaia di persone hanno spalato fango nei territori alluvionati. Una solidarietà spinta da tanta rabbia, perché tutti sapevano da anni quali sarebbero state le conseguenze della crisi climatica. Eppure, hanno voluto continuare ad investire in fonti fossili e grandi opere, perché i profitti di pochi vengono prima del benessere di tutte/i.

L’alluvione che ha colpito i nostri territori ci insegna che non siamo tutte/i sulla stessa barca: c’è chi ha perso tutto, e chi già ragiona sui guadagni della prossima ricostruzione. Per questo, questioni sociali, ambientali e climatiche sono strettamente legate tra loro, e l’unica via d’uscita per le diverse crisi interconnesse che stiamo vivendo è costruire giustizia sociale e climatica.

Nelle prossime settimane Bologna sarà attraversata da tante iniziative che parleranno questi linguaggi, e da una manifestazione che il 17 giugno raggiungerà il palazzo della Regione Emilia-Romagna.

E’ giunto il momento di darci da fare per costruire giustizia climatica; mobilitiamoci e costruiamo insieme le prossime iniziative: vieni all’assemblea pubblica di Bologna for Climate Justice per discutere insieme come portare la giustizia climatica all’interno della manifestazione del 17 giugno. Ci vediamo martedì 6 giugno alle 18.00 presso l’Archivio Storico dei Movimenti di Via Avesella 5/A.

Per leggere il nostro manifesto e saperne di più visita www.bolognaforclimatejustice.it