ASSEMBLEA PUBBLICA organizzata da Bologna per la Palestina

Giovedì 20 febbraio, ore 18:00
Centro sociale Giorgio Costa,
via Azzo Gardino 44, Bologna
ASSEMBLEA PUBBLICA
organizzata da Bologna per la Palestina
Presenteremo le attività in corso e ci confronteremo sulle proposte per intensificare le iniziative per fermare genocidio e pulizia etnica in Palestina e per mettere fina alle complicità di governo, aziende e istituzioni con il regime israeliano di colonialismo, occupazione e apartheid.
Il cessate il fuoco, raggiunto grazie alla resilienza e la resistenza del popolo palestinese sostenuto dalla solidarietà internazionale, sta portando un minimo di sollievo alla popolazione della Striscia di Gaza stremata da 16 mesi di guerra genocidaria.
Tuttavia, la tregua rimane estremamente fragile e gli aiuti umanitari che Israele fa entrare non sono sufficienti.
Ci sono segnali che Israele stia usando la tregua per consolidare il progetto di espulsione di milioni di palestinesi da Gaza e dalla Cisgiordania e l'annessione di questi territori con l’appoggio esplicito degli Stati Uniti e grazie alla complicità internazionali.
Infatti dopo avere ridotto la Striscia di Gaza in un posto invivibile, con l’obiettivo di costringere il maggior numero possibile di palestinesi ad andarsene, Israele sta ora concentrando la sua azione sulla Cisgiordania e Gerusalemme, dove si moltiplicano gli attacchi di esercito e coloni.
Per questo è più importante che mai mantenere viva l’attenzione su quanto sta succedendo in Palestina e intensificare la nostra mobilitazione per garantire la fine di tutte le violazioni dei diritti umani e del diritto internazionale da parte di Israele.
È necessario sviluppare iniziative di boicottaggio e disinvestimento per porre termine a tutte le complicità con i suoi crimini, come richiesto dalla sentenza della Corte Internazionale di Giustizia e chiedere con forza sanzioni internazionali, compreso un embargo militare totale che fermi la vendita e il trasferimento di armi verso Israele.
Unitevi a noi per discutere e organizzare azioni concrete per sostenere la lotta delle e dei palestinesi per la liberta, la giustizia e l’uguaglianza.
bolognapalestina@gmail.com
https://www.bolognaperlapalestina.org/