ASTROFLUID
Techno-queer night torna al Cassero (Bologna) il 26 MAGGIO con degli ospiti speciali
Line-up:
ABO dj-set
UNDERSPRECHE live + dj-set
SARABAMBA dj -set
UNDERSPRECHE
Underspreche è il nome del duo italiano formato da Marika Della Torre e Simone Campanile.
Insieme producono musica dall’animo techno con incursioni melodiche talvolta eteree e mistiche, ritmiche incalzanti e uno slancio futuristico.
Nel 2016, anno di nascita dal punto di vista discografico, entrano nel mercato musicale europeo di genere underground/techno a gran voce pubblicando due EP (“Optimo Trax 22” e “Subterrenus”) e il loro primo Album “Invito Alla Danza” per la label Optimo.
L’anno successivo suonano al Panorama Bar di Berlino, luogo di culto della musica elettronica e techno e cominciano ad allargare gli orizzonti e il loro catalogo continuando a plasmarsi e producendo nuova musica con influenze che arrivano dall’india, dall’Africa, dal Salento e dal mondo. Nei loro lavori utilizzano spesso campioni provenienti dalla musica popolare di questi luoghi che si intersecano a strutture melodiche e ritmiche più contemporanee.
Di pari passo alle produzioni non mancano le performance in eventi e club importanti come il Nitsa a Barcellona, il Dude di Milano e festival in Europa tra cui Castello Festival in Polonia e Nachtdigital in Germania.
La casa di moda Versace sceglie un loro pezzo “Mi Luz Es Distinta” come colonna sonora per una sfilata.
ABO - Da anni nel mondo del deejaying e della rave culture, Abo è produttore del progetto SARABAMBA.
È co-fondatore del progetto Sinestesie, oltre ad essere resident dell’etichetta fiorentina DE RIO.
Artwork - Marco Maldarella
Le visual della serata le ha realizzate per noi BUCCI