Il 27 gennaio torna Transist@r con la presentazione e festa benefit di ATIPIKA, festival di Autoproduzioni Transfemministe Per Immaginare, Kospirare, Amare.
🟣ATIPIKA nasce da un gruppo di phr0c13 transfemminist3 che disegnano, dipingono, stampano, suonano, fanno sculture, installazioni, fanzine. Siamo quellx che nel mondo “normale” chiamano creativx, artistx, ma a noi queste definizioni non ci piacciono. Non ci piacciono perchè nelle logiche produttiviste di questa società, incasellarci serve a capitalizzare e monetizzare i nostri immaginari e le nostre competenze. E questo vale in generale per tutte le arti, ancor di più nel nostro caso perchè siamo persone il cui genere e orientamento sessuale già subisce una quotidiana messa a profitto nella società.
Noi invece crediamo nell’autoproduzione e nella condivisione di saperi, per cospirare, immaginare e amare. Vogliamo che sia un festival diffuso, in cui arte, autoproduzioni, musica, performance invadano la città.
📌Dalle 18.00 banchetti e live painting su carta e digitale
📌alle 20.00 cena vegan
📌dalle 21.00 Discussione aperta su vuol dire fare oggi autoproduzione transfemminista e come si immaginano e costruiscono festival e momenti dal basso transfemministi sull'autoproduzione?
La discussione vuole essere un momento di confronto di pratiche e visioni partendo dalle esperienze dell3 compagne di Flush, FAQQ, EDDAI Market, Bandes des femmes, Atipika festival, aperta a tutt3, sopratutto chi disegna, stampa, fa banchetti ai festival, organizza eventi transfemministi sull'arte e l'autoproduzione o anche solo vorrebbe fare una o tutte queste cose
📌22.30 ATIPIKA BENEFIT PARTY
💥 Line up completa:
22.30-23.30 santacremina
23.30-00.30 Opposit & Green Everywhere
00.30-1.30 LNRZV from Anoanoano Way
1.30-3.00 Sarabamba
3.00-4.00 0203 from Outlaws Crew
🟣Sottoscrizione 5 euro
👉Il ricavato è destinato a finanziare Transist@R le attività di Ex centrale Bologna e gli artistə che lo attraversano
🏭Ex Centrale Bologna- Hub delle periferie è uno spazio autogestito antifascista, antissessista e antirazzista, rispetta il luogo e le persone che lo attraversano.