Blocchiamo tutto
🇵🇸 BLOCCHIAMO TUTTO PER CAMBIARE TUTTO
🚩 BOLOGNA - ASSEMBLEA OPERATIVA CITTADINA
Giovedì 16, ore 18:30, Piazza Gaza (ex Piazza Maggiore)
Con Jose CALP/USB Genova e Global Sumud Flotilla
Lo abbiamo fatto, facciamolo ancora per continuare a bloccare e mobilitarci al fianco della Palestina, contro Israele, il governo Meloni e tutti i complici del genocidio
DALLE 100 PIAZZE ALLE 100 ASSEMBLEE OPERATIVE
Il rientro dell’equipaggio della Global Sumud Flotilla e il cessato il fuoco non sono la fine. Il popolo palestinese è ancora sotto occupazione e sotto assedio. É sempre più evidente la ragione della complicità del governo Meloni con lo Stato terrorista di Israele: Tel Aviv agisce per conto dei paesi occidentali, USA in testa, costruendo una guerra coloniale contro il resto del mondo a partire dal Mediterraneo.
L’UE mantiene inalterato il sostegno al regime di Netanyahu e approva un piano di riarmo da 800 miliardi, aumentando le risorse economiche alla Nato e convertendosi all’economia di guerra.
Complicità con Israele e riarmo sono due facce della stessa medaglia. E il prezzo che stiamo pagando per queste politiche da incubo lo sentiamo nei salari e nelle condizioni di vita e di lavoro.
Due scioperi generali in pochi giorni, milioni di persone nelle piazze di tutto il Paese, i blocchi porti, stazioni ed autostrade, segnalano il ritorno della voglia di cambiamento. L’opposizione parlamentare ha balbettato di fronte a questa spinta ed ora non dobbiamo consentirgli di imbrigliarla nelle vecchie logiche che portano alla sconfitta e alla smobilitazione. Abbiamo costruito una forza e abbiamo il dovere di usarla: continuando con la solidarietà con la Palestina e la lotta contro l'economia del genocidio, rilanciando la parola d'ordine per cui le lavoratrici e i lavoratori non lavorano per la guerra, collegando l'indignazione per i due anni di genocidio alla lotta per salari, salute, servizi pubblici e sicurezza sul lavoro.
Facciamo diventare le 100 piazze per Gaza che hanno accompagnato il viaggio della Flotilla 100 assemblee permanenti che costruiscano piani d'azione locali e portino a una grande assemblea nazionale