Fermiamo la distruzione e la chiusura dei parchi!
Fermiamo la distruzione e la chiusura dei parchi!

Fermiamo la distruzione e la chiusura dei parchi!

TROVIAMOCI AL PARCO DI VIA DEL SOSTEGNAZZO DOMENICA 3 DICEMBRE ALLE ORE 10 per denunciare la cantierizzazione dei parchi e discutere delle azioni per fermare l'epidemia delle reti arancioni!

FERMIAMO IL PROGETTO DEL PASSANTE che porterà più traffico in città.
Lo stesso progetto di Autostrade prevede 25mila veicoli al giorno in più rispetto ad ora. Vogliono fare di bologna uno snodo autostradale, una città di passaggio.

NOI VOGLIAMO UNA CITTÀ VIVIBILE E SANA

Bologna è un cantiere. Le reti arancioni sono ormai diventate più rappresentative,  per questa città, dei tortellini e delle sue iconiche torri (una delle quali ultimamente, sembra soffrire quanto noi della mala-amministrazione).

Le reti arancioni per la costruzione del nuovo Passante sono ovunque, segnano il confine di quei luoghi dove non possiamo più passeggiare, dove non possiamo più giocare, dove non possiamo più portare gli animali.
E ogni volta che una di queste reti spunta è uno spazio verde che viene condannato, un piccolo polmone della città che viene compromesso o distrutto.

Autostrade per l'Italia ha già cominciato i lavori su suolo pubblico (oltre 30 aree, giardini e parchi comunali). In assenza delle adeguate autorizzazioni ministeriali sulla "pubblica utilità" dell'opera del passante di mezzo.

Possiamo ancora fermare il Passante, ma la chiusura e il furto dei parchi sono già cominciati!

Assemblea No Passante

1 anno fa
parco del Sostegnazzo
Via del Sostegnazzo, Sostegno, Navile, Bologna, Emilia-Romagna, 40128, Italia
common.add_to_calendar
event.download_flyer