Festa Camere d'Aria / Inaugurazione di Stagione 2023-2024
Festa Camere d'Aria / Inaugurazione di Stagione 2023-2024
7 mesi fa
Camere d'Aria
Via Guelfa 40/4
common.add_to_calendar
event.download_flyer

Camere d’Aria vi invita Domenica 1 Ottobre alla festa di inaugurazione della nuova stagione!

Le porte aprono alle 17:00 con laboratori vari per mani e menti,  piccini e grandi,
Vieni  per conoscerci, chiacchierare,  ballare, bere e mangiare PIZZA DIY* .

*PIZZA DIY –> Noi prepariamo l’impasto, gli ingredienti di base e siamo li ad aiutarti a fare la pizza dei tuoi sogni.
Attenzione! Camere d’Aria e uno spazio sicuro ed aperto a tutt* , metti sulla pizza tutto cio che vuoi, pure l’ananas.

Alle 19:00 concerto con Delef – Ritmi Artigianali per Cuori Romantici

Musica folk tropicale che unisce il cantautorato italiano ai ritmi dal mondo.

Alle 20:00 concerto con Orchesta Xangô – Colletivo di Musica Libera

Dal free jazz alla forme della musica classica, dalle sonorità latine allo swing, il tutto circondato da atmosfere oniriche e spaziali quanto grottesche e irriverenti.

E poi la musica continuera a farci ballare fino alle 22:17

Attenti! All’entrata ci sara Miguel pronto a tesserarvi! (Tesseramento AICS 2023-2024 )

 

Delef è un progetto di musica folk tropicale che unisce il cantautorato italiano ai ritmi dal mondo. Autoproduciamo canzoni, video, grafiche e tour con romanticismo, mescolando sudore analogico e curiosità elettronica.
Dopo l’EP “Speranza Attiva” (2018), i doppi singoli Sete///Disilluso e “Il battito, per aria” (2020) , a Giugno 2022 pubblichiamo “Eclissi”, in cui abbiamo portato, secondo Rockit, “il risultato di esplorazioni ed esperimenti che spaziano tra il folk, la canzone d’autore e il monologo per consegnare a chi ascolta un disco imprevedibile” .
Durante l’estate 2023 abbiamo suonato coi piedi nella sabbia al tramonto con il “CHIRINGUI-tour”, e ora ci stiamo preparando per registrare nuova musica. Tra poesia e ritmo, c’è un momento catartico di evasione, di trip mentale, di ricarica delle batterie: ed è lì che vogliamo portarvi!

Il collettivo Xangô nasce tra alcuni studenti del conservatorio di Bologna con l’intenzione di liberarsi dalle costrizioni accademiche verso una ricerca musicale che sia la libera espressione delle varie personalità dei singoli componenti.
Per questo le influenze e gli stili musicali che attraversano il repertorio del collettivo sono estremamente variegati. Dal free jazz alla forme della musica classica, dalle sonorità latine allo swing, il tutto circondato da atmosfere oniriche e spaziali quanto grottesche e irriverenti.
Per l’occasione il collettivo proporrà un programma di sole composizioni originali unite a momenti di libera improvvisazione.

I musicisti che per l’occasione comporranno la XangOrchestra saranno:
Filippo Adilardi – tromba / Giulia Carriero – sassofono soprano / Enrico Erriquez – clarinetto / Marco Porcelluzzi – sassofono contralto / Olmo Minarelli – clarinetto basso / Francesco Antico – trombone / François Ndayambaje – chitarra, voce / Lorenzo Negroni – chitarra / Vincenzo Bosco – pianoforte / Sergio Mariotti – contrabbasso / Francesco Candelieri – batteria