Udite udite,
porte aperte a Camere d’Aria!
Tenetevi liberə il 27 maggio per una giornata
tutta dedicata a laboratori, canti, spettacoli, bancarelle e ciclotteria. Sarà
un momento speciale, aperto a tuttə!
Il ricavato della giornata servirà a finanziare
lo spazio per poter creare insieme sempre di più!
Programma della giornata:
⇒ Dalle 14 alle 18 LABORATORI
Ore 14 DANZA “CORPO IN MOVIMENTO”: movement research and awareness through movement.
Ore 15 TEATRO “IL MOVIMENTO ECOLOGICO”
Ore 16 TANGO D’AIRE: uno laboratorio di danza dove l’incontro nell’abbraccio genera dialogo.
Ore 16 SAPONI BELLə RIBELLə: chi ha paura degli oli esausti? Workshop di saponificazione ecologica.
Ore 17 “ESCI LA VOCE”: con il coro autogestito transfemminista Baba Jaga. Un’occasione di espressione artistica di gruppo dove tradurremo l’emozione della rabbia in canti accorati.
Ore 17 SERIGRAFIA
⇒ Dalle 19 alle 22:00 SPETTACOLI
Ore 19 “OPPRESSI MA LEGGERI”, del gruppo Teatro dell’Oppresso.
Forma di arte e attivismo che mira a liberare la voce e la creatività di chi subisce ingiustizie sociali.Ore 19:30 “SKINSHIP”, del gruppo di Contact-Improvisation.
L’incontro come metamorfosi che ci regala nuove possibilità di essere e creare insieme. Il contatto come mezzo per comunicare chi siamo, le scelte che facciamo e le possibili direzioni che vogliamo aprire. La pelle nostra e del mondo per generare nuovi spazi di ascolto.Ore 20 “PAROLE AL VENTO”, del gruppo di Segni e Matite.
Abbiamo voglia di leggervi i frammenti di una storia vera, con lo sguardo verso un orizzonte non troppo lontano. Una terrazza sul mare, una storia familiare, una guerra spettacolare. Due voci intrecciate per ricucire i ritagli scritti di una bambina adulta. Una chitarra che abbraccia le parole per non farle volare via. E un cane.Ore 20:30 “Occhi Bestiali”, del gruppo Per-formare.
Un collettivo teatrale il cui intento e’ sviluppare un gruppo artistico polivalente che si esprime attivamente attraverso l’incontro tra diverse forme di arte.Ore 21 “CANTI DEL CORO TRANSFEMMINISTA BABA JAGA”!