(FE)STIVALe - DOLCENERA DJ GRUFF & more a sostegno delle popolazioni alluvionate
(FE)STIVALe - DOLCENERA DJ GRUFF & more a sostegno delle popolazioni alluvionate
10 mesi fa
Parco di Villa Angeletti
Via de' Carracci 65
common.add_to_calendar
event.download_flyer

PROGRAMMA:
STAND BANCHETTI E MUSICA

dalle 11.00
Conferenza scientifica sull'alluvione

dalle 15.00
DJ GRUFF
DOLCENERA
GODBLESSCOMPUTERS
LUCA BASSANESE
B-BOAT
MODER
DEMONACO
GIARGO IN ARTE
INFLOW /Qael & add+)
BANDA POPOLARE DELL'EMILIA ROSSA
SYNTH-O-MATIC
CALABROLESI ROCK BAND

Dall’alluvione del 17 maggio non si è mai fermata l’ondata di solidarietà che ha visto mobilitarsi in tutta la regione migliaia e migliaia di persone. Con stivali, pale e poco altro, si è costruito un tessuto di sostegno alle persone e alle aree più colpite davvero importante.

Forse la fase più emergenziale sta fortunatamente finendo, ma il lavoro da fare è ancora tantissimo e soprattutto si apre ora un terreno tutto nuovo, quello per la ricostruzione. Affinché non si riproducano più tragedie come quella appena accaduta, è necessario che non si ricostruisca “tutto come prima”, ma che la ricostruzione diventi un terreno di contesa sociale per immaginare il territorio in modo nuovo, fatto in modo ecologico e per una vita bella.

Per questo motivo le squadre di volontarie e volontari che si sono organizzate nella Piattaforma di Intervento Sociale lanciano il (FE)STIVALe, una grande giornata di incontro per avviare una nuova fase: quella della ricostruzione sociale.

Una intera giornata nel parco Villa Angeletti a Bologna, con conferenze scientifiche, dibattiti, laboratori, esposizioni e tanta musica per riconnettere un’intelligenza collettiva che sappia immaginare un nuovo futuro dei territori e per raccogliere fondi per le popolazioni alluvionate per sostenere la ricostruzione sociale.
Ci vediamo l’11 giugno!

Promuovono Plat, AMO bologna, Campi Aperti, Bologna for Climate Justice, ExCentrale