Torna al Binario l'appuntamento con il Global Bus. Non sbagliate fermata!
Per la serata di debutto della seconda stagione, alla guida del pulmino più globale della città ci sarà ArkTah'.
On board assieme a lui il collettivo RoBeMiSte e una frizzante Dj Ephyra.
Il Global Bus è un pulmino virtuale che va in giro per il mondo e porta a Bologna alcuni tra i/le migliori dj e producer specializzati in global beats e abili nel fondere senza soluzione di continuità ritmi, melodie e suoni diversi: dal baile funk al kuduro, dalla cumbia all’afrohouse, passando per l’azonto, soca e molto molto altro ancora…
Il Global Bus è un viaggio metaforico attraverso il variegato mondo della musica: la tecnologia e Internet hanno facilitato lo scambio di musica, consentendo di accedere e condividere suoni provenienti da ogni angolo del mondo, e incorporare influenze.
Volete ballare come se foste in pista a Abidjan? O Cape Town? O ancora Bogotà? Salite sul Global Bus!
ArkTah'
Taha Ennouri aka ArkTah', batterista, percussionista, Dj/Producer, ha fatto parte di progetti della scena alternativa tunisina come Trig, Chabbouba Stambeli Urbain, Gultrah Sound System, Hiya wal Aalam..
Attualmente membro del gruppo Curdo-Tunisino FusaiFusa فسيفساء.
Nei suoi dj set ArkTah' attraversa con agilità latitudini e generi,
creando sul dance floor una dimensione eclettica, un flusso energico, soundscapes elettronici e global grooves ad alte temperature ritmiche.
RoBeMiSte
RoBeMiSte ovvero Worldbeats contro le forze del male: che sia cumbia o bhangra, filuzzi o reggaeton, kuduro o chaabi, trap o taranta, l’importante è sudare e ballare insieme
La Funky, DJ RINA, Cabeza e dePoussy sono RoBeMiSte. Quattro dj e quattro amiche che lanciano sul dancefloor le musiche e le storie che attraversano parchi, playlist, mari e lotte
Tramite la musica RoBeMiSte ama creare relazioni e cortocircuiti. Da anni organizza serate danzanti in club, parchi e posti imprevisti, perché il miglior rimedio contro le Forze del Male è ballare e sudare insieme!
==============================
Ingresso con tessera AICS obbligatoria
【Coordinate nel tempo e nello spazio]
apertura porte | ore 19:00
inizio | ore 21:30
offerta consapevole | 5 €
Il circolo è affiliato al circuito AICS ed è possibile entrare sia con tessere culturali che sportive.
Il Binario69 è un club di quartiere che promuove ricerche musicali sotterranee e costruisce occasioni di socialità sane e accessibili attraverso le arti e le idee.
Il Binario69 è un circolo antifascista.
Il Binario69 è di tutti, anche tuo.
**OZONO Factory APS è un'Associazione senza scopo di lucro antifascista: tutte le donazioni vanno a sostenere musica, arti, workshops, attività pro-bono e manutenzione del Club e della back-line