Habitat x Atlantico → Tash LC + ArkTah' + Lappa @ TPO
Habitat x Atlantico → Tash LC + ArkTah' + Lappa @ TPO
1 anno fa
TPO
Via Casarini 17/5
common.add_to_calendar
event.download_flyer

Sabato 18 febbraio
𝙏𝙋𝙊 | Via Casarini 17/5

  • 𝙏𝙖𝙨𝙝 𝙇𝘾 djset ( NTS Radio | Club Yeke | Boko! Boko!)

  • 𝘼𝙧𝙠𝙏𝙖𝙝' djset ( Radyoon.org)

  • 𝙇𝙖𝙥𝙥𝙖 djset ( Yerevan Tapes | Ecstatic)

10€ → 22-00 // 12€ → dopo mezzanotte

Habitat e Atlantico uniscono le forze per il primo appuntamento del 2023: un evento in cui l’attenzione per le sonorità club-oriented non conformi e innovative s’intreccia con il desiderio di un dancefloor inclusivo, rappresentativo della diversità che popola la scena elettronica contemporanea davanti e dietro la consolle.

Il 18 febbraio, tra le mura del TPO, approderà direttamente da Londra, 𝙏𝙖𝙨𝙝 𝙇𝘾, resident dj di NTS Radio e Movement Athens, con un passato sulle frequenze di BBC 1Xtra, Kiss FM e Worldwide FM. Grazie alle sue selezioni che esplorano generi e stili musicali, più e meno moderni, provenienti dal continente africano e dalle diaspore (attraverso l’America Latina, UK e oltre), ha già conquistato festival come Unsound, Nyege Nyege, CTM e Outlook: la presenza nella lineup di Dekmantel 2023 conferma la sua ascesa come una delle dj più talentuose e in-demand del Regno Unito.

Oltre alla sua attività come dj, dal 2018 la londinese dirige e cura Club Yeke, etichetta e club night, con cui promuove artisti affini ai suoi ascolti, come DJ Katapila, Bamao Yende, Fauzia, Bubas Produções. A fianco di DJ Mina e Juba, Tash guida Boko! Boko!, un collettivo nato nel 2015 che propone eventi, offrendo uno spazio inclusivo e sicuro per lǝ artistǝ, e che organizza workshop con l'obiettivo di contrastare il gender gap nell’industria dello spettacolo.

Ad aprire le danze, 𝘼𝙧𝙠𝙏𝙖𝙝' e 𝙇𝙖𝙥𝙥𝙖, local acts dal respiro globale, la cui ricerca sonora si esprime in maniera sempre attuale ed eterogenea.

Batterista, percussionista e producer attivo nella scena alternativa tunisina, 𝘼𝙧𝙠𝙏𝙖𝙝' ha fatto parte di progetti come Gultrah Sound System, Chabbouba Stambeli Urbain, Tree9, Hiya wal Aalam. È membro del gruppo curdo-tunisino Watar min FusaiFusa وتر من فسيفساء. Nei suoi set, attraversa con agilità latitudini e generi, creando soundscapes dove le sonorità elettroniche si mescolano a repertori provenienti dal Maghreb, dall’Africa subsahariana e dal Sudamerica.

𝙇𝙖𝙥𝙥𝙖 aka PRESENTE è Gianmarco Leprozo, producer e membro dell’associazione culturale Alivelab (Habitat & Ombre Lunghe) con base a Bologna. Il suo debutto “Ultra Hevean” (2018) per Yerevan Tapes è un dipinto di digital emotions e posthuman melodrama. Le sue produzioni sono uscite su Lowlife Cartel, Ceramics and Entangled Visions. Tra le ultime releases, un suo contributo è presente all’interno della compilation/mixtape “Zero Is More Than Nothing” uscita per Ecstatic di Alessio Natalizia e Sam Willis.

𝗛𝗮𝗯𝗶𝘁𝗮𝘁 è la electronic music night - nata nel 2012 - dell'associazione culturale Alivelab.

𝗔𝘁𝗹𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 è un progetto multidisciplinare che esplora gli universi culturali del continente africano e delle sue diaspore.

𝗧𝗣𝗢 è un centro sociale, un laboratorio di arte, cultura e politica, uno spazio attraversato da pratiche e linguaggi, circolazione dei saperi, condivisione e cooperazione.

cover pic by @loopeenoh

#habitatnights #atlantico #TashLC

Voir moins