La rete Non una di meno chiama una mobilitazione sui territori in tutta Italia il 25 maggio, giornata nazionale in difesa dei consultori e della salute pubblica.
I consultori sono nostri!
Ci opponiamo all’emendamento passato il 23 aprile che apre le porte dei consultori ad associazioni pro vita che mascherano dietro a un fantomatico appoggio alla maternità un attacco alla nostra possibilità di scelta. Questo atto rafforza il legame tra i vertici del governo e le associazioni antiabortiste e fondamentaliste.
Salute TRANSversale, aborto per tuttə, ormoni per tuttə!
L’attacco alle vite delle persone trans e in particolare quelle più piccole, con l’ispezione al Careggi, e il declassamento in classe C del farmaco Sandrena ci riempie di rabbia. Sono inaccettabili le parole della ministra Roccella che nega le esperienze delle persone Trans, come è inaccettabile l’istituzione del maxi tavolo tecnico, composto da 29 obiettori, che vuole imporre la propria ideologia sulle somministrazioni ormonali rivolte alle persone trans.
Se ci fermiamo noi si ferma il Sant’Orsola, stiamo con Myriam!
Siamo con le lavoratrici di Rekeep dell’ospedale Sant’Orsola che subiscono le ritorsioni della cooperativa. Anche le aziende sanitarie adottano quel meccanismo assassino, che sono le esternalizzazioni, dove si fa profitto sulla pelle delle lavoratrici.
La salute non dev’essere una questione di classe!
I continui tagli alla salute trasformano l’accesso alle cure in un privilegio per poche. L’accesso alla cura segue sempre di più le linee di oppressione di genere, razza e classe.
Non c’è transfemminismo senza Palestina libera!
Sappiamo che le le inconsistenti politiche familiste di questo governo sono rivolte esclusivamente a donne, bianche e di classe media e questa retorica convive pacificamente con il genocidio in corso in Palestina che uccide quotidianamente donne e bambini.
Abbiamo sempre abortito e sempre abortiremo!
Nessuno si può mettere tra noi e la nostra volontà di autodeterminarci.
Ci vediamo sabato 25 maggio ore 17 in Piazza San Francesco per un momento di condivisione a piazza piena di contenuti informativi e interventi di diverse realtà. Partiremo poi insieme per una passeggiata arrabbiata per ricordare a tutt3 che sui nostri corpi decidiamo noi e che vogliamo una salute pubblica, gratuita e universale ovunque ! Abbiamo scelto un percorso accessibile, se hai qualsiasi domanda o esigenza puoi scriverci!
Qui il comunicato nazionale di Non Una Di Meno: https://nonunadimeno.wordpress.com/2024/05/14/i-consultori-sono-nostri/
Link evento:
NON UNA DI MENO
Rete Nazionale Consultori e Consultorie