Si torna, per il quarto anno consecutivo, a parlare di sostenibilità attraverso il cinema grazie alla rassegna Il Nastro Verde, con un’edizione di grande attualità e con la novità di un appuntamento pomeridiano nella prima data. Dal 30 novembre fino al 14 dicembre 2022 quattro appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza, per riflettere sui contenuti dello sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di avvicinare la comunità universitaria e la cittadinanza, ai temi ambientali e alle sfide che la società deve affrontare per un progresso sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Ad ogni proiezione, seguirà un dibattito con due esperti delle tematiche individuate. Anche in questa edizione 2022 sarà possibile, per due delle tre pellicole in programma, seguire le serate non solo in sala presso l’Auditorium del DAMSLab ma anche in streaming da casa e partecipare al dibattito attraverso una chat online dedicata.
--------
SORRY WE MISSED YOU
(lingua originale ENG + sub ITA)
Regia: Ken Loach
Genere: Film fiction | Anno: 2019 | Origine: Gran Bretagna, Francia, Belgio | Durata: 101'
Tema della serata: Solidarietà, vite ai margini, stili di vita alternativi, critica al capitalismo
Saluti istituzionali: Giacomo Bergamini, Delegato alla Sostenibilità, Unibo
Dibattito con: Sandro Mezzadra, Docente del Dipartimento delle Arti, Unibo | Mattia Frapporti, Assegnista di Ricerca del Dipartimento delle Arti, Unibo
Maggiori dettagli a questo link
--------
Ingresso gratuito
Prenotazione a partire dal venerdì precedente la singola proiezione sul sito site.unibo.it/multicampus-sostenibile. L'accesso in sala a chi non ha prenotato sarà possibile nel limite dei posti residui, a partire dalle ore 20:15 (16:15 per la proiezione pomeridiana).