La Bolognina solidale scende in piazza - riaprire il pub Sunshine!
La Bolognina solidale scende in piazza - riaprire il pub Sunchine!

Venerdì 12 gennaio il pub Sunshine di via Nicolò dall'Arca è stato oggetto di un pesante controllo di polizia che ha coinvolto decine di agenti che hanno bloccato la strada durante l'operazione.
Durante il controllo, lungi dal trovare narcotrafficanti dediti allo spaccio internazionale o pericolosi soggetti antisociali, le forze dell'ordine hanno rilevato un generico “fastidio” degli avventori a tale dispiegamento di forze e “odore di cannabinoidi”: tanto è bastato per decretare la chiusura del locale per TRENTA GIORNI

Da mesi il nostro quartiere è oggetto di controlli e operazioni di polizia che non portano a nulla di reale e concreto ma servono solo a fare titoli sul Carlino e criminalizzare un intero quartiere. Vogliono far passare la convinzione che la Bolognina sia insicura e degradata insomma, a detta loro, un quartiere da normalizzare e RIQUALIFICARE.

Noi non lo crediamo affatto!
Siamo fieri di essere il quartiere più multietnico, più vivace e più popolare della città!
Il nostro quartiere non ha bisogno di polizia ad ogni angolo di strada, ma di affitti accessibili, verde pubblico, piazze piene di gente e luoghi di aggregazione proprio come il Sunshine.
L'unicità della Bolognina è un tesoro da salvaguardare e difendere contro la speculazione e l'arroganza securitaria.

Ci vogliono individui isolati e impauriti, ci avranno gioia collettiva!

Firmatari

Pub sunshine
Barnaut
Circolo granma
Ristorante senafe
Binario 69
Asia USB

In aggiornamento

4 months ago
Piazza Dell'Unità
Bolognina, Navile, Bologna, Emilia-Romagna, Italia
Add to calendar
Download flyer