ANNULLATA! L'equipaggio di terra si riunisce, assemblea cittadina
⛵L’equipaggio di terra si riunisce!
ASSEMBLEA CITTADINA ➡ 24/09 H 20.00 PIAZZA SCARAVILLI
Da nord a sud, la chiamata generale al BLOCCHIAMO TUTTO! dai porti alle strada, delle stazioni alle autostrade, ieri si è data prova che un equipaggio di terra esiste, composto da centinaia di migliaia di persone pronte a sostenere l’equipaggio di mare della gloabl sumud flottilla.
Qui a Bologna una città intera si è mossa dalle prime ore della mattina fino al buio della sera, spostandosi per più di 14 ore consecutive dal centro alla periferia e viceversa. Abbiamo attraversato la città da più punti per arrivare al concentramento di Piazza Maggiore per poi valicare ogni argine e raggiungere la tangeziale, ci siamo abbracciate alla nostra città che non si è voltata dall’altra parte, ci siamo strofinati gli occhi questa volta a causa dei lacrimogeni, abbiamo consumato le scarpe per i chilometri percorsi, una lunga giornata, ma come in tante ci siamo ripetute durante tutto il suo corso: questo era solo l’inizio, ora dobbiamo organizzarci per fare i prossimi passi.
La Global Sumud Flotilla sta continuando il suo viaggio verso la Palestina, mentre a Gaza Israele continua a portare avanti imperterrito il proprio progetto di morte, dichiarando senza alcuna remora che è lo sterminio l’obiettivo a cui punta.
Incontriamoci mercoledì 24 settembre, provando a far convergere la pluralità del nostro equipaggio di terra, quella pluralità che ieri è stata la nostra forza saremo chiamati a rimetterla a dispozione della strenua resistenza popolo palestinese. Ci vediamo in piazza Scaravilli alle 20.00, aiutaci in questo passaparola!