MAMMEDDIO! Canti e ritmi di primavere
MAMMEDDIO! Canti e ritmi di primavere
1 anno fa
Cantieri Meticci
6, Via Massimo Gorki, Corticella, Navile, Bologna, Emilia-Romagna, 40128, Italia
common.add_to_calendar
event.download_flyer

MAMMEDDIO! Canti e ritmi di primavere

Vincenzo Romano, accompagnato da Catello Tucci (violoncello) e Leo Coppola (chitarra), ci guiderà alla scoperta della vera Tradizione popolare campana e della Musica Popolare Naturale attraverso un vero e proprio rituale, fatto di ritmi ancestrali e canti che vibrano, si spandono e catturano.

Vincenzo Romano, conosciuto come il “Cantore Pellegrino delle Tradizioni”, nasce a Pagani (SA) il 16 giugno 1990.

Grazie al suo precoce talento inizia sin dai 9 anni a suonare tamburi a cornice e a farsi conoscere come cantore delle tradizioni campane. Iniziato nel linguaggio tradizionale da Francesco Tiano, ha occasione di collaborare con artisti e nomi importanti della tradizione come Marcello Colasurdo, Cristina Vetrone, Nando Citarella, Tullio De Piscopo, Eugenio Bennato ed altri.

Si è esibito su prestigiosi palchi di festival di musica delle tradizioni, musica etnica e popolare sia in Italia che in Europa. Ha tenuto concerti in Francia a Parigi presso il Centre Pompidou, Nizza, Marsiglia, con l’associazione SuDanzare a Lille e in Borgogna; in Spagna a Santiago De Compostela, Barcellona, Alicante, Siviglia, Cordoba.