Maratona di lettura Adania Shibli
Maratona di lettura Adania Shibli

SeSaMO - Società degli studi per il Medio Oriente - dopo un comunicato stampa del 16 ottobre 2023 in cui esprimeva la profonda preoccupazione per la decisione della Fiera del Libro di Francoforte di cancellare la consegna del premio letterario LiBeraturpreis a Adania Shibli - promuove in tutta Italia La letteratura non è un dettaglio minore - Maratona di lettura Adania Shibli proprio con l’intento di sottolineare il ruolo che la letteratura riveste nel creare occasioni di confronto.

Come Biblioteca Amilcar Cabral abbiamo accolto subito la proposta di Francesca Biancani del Comitato scientifico del Cabral e di SeSaMO, di organizzare una tappa anche a Bologna: la biblioteca aprirà in via straordinaria sabato 28 ottobre h 17 per un incontro presso la sala Casa dell’Angelo, ideato per conoscere, approfondire, leggere le opere di Adania Shibli.
Intervengono Maria Elena Paniconi - Università di Macerata e Sana Darghmouni - Università di Bologna.

La maratona si svolge anche in altre città, come Roma, Torino, Messina,  Bari, Bergamo, Lecce, Milano e altre ancora.

Nell’immagine, la locandina, in continuo aggiornamento, con gli eventi fino a ora confermati. Le adesioni possono essere comunicate a segreteria@sesamoitalia.it

L’incontro è aperto a tutt*

8 months ago
Biblioteca Amilcar Cabral
Biblioteca Amilcar Cabral, 24, Via San Mamolo, Roncrio, Santo Stefano, Bologna, Emilia-Romagna, 40136, Italia
Add to calendar
Download flyer