NEGATIVI SUBSONICI vol. II
NEGATIVI SUBSONICI vol. II
10 mesi fa
ExCentrale
Via di Corticella 129
common.add_to_calendar
event.download_flyer

Ma lo sentite anche voi il groove del subsonico che in background scalpita?!
Vi siamo mancati, dite la verità!!

il fantastico viaggio all’insegna dell’ascolto cinematografico cominciato assieme continua!

In questo nuovo incontro di 𝗡𝗲𝗴𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗦𝘂𝗯𝘀𝗼𝗻𝗶𝗰𝗶, vogliamo puntare l’attenzione sull’animazione, sulla sua evoluzione nel tempo e i suoi differenti approcci.
Negativi Subsonici è una sperimentazione costante che, attraverso diversi incontri, affronterà un viaggio nel mondo della storia del cinema sotto una nuova luce. Un viaggio che sarebbe impensabile se non condiviso.

Dove? 𝗘𝘅-𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 riapre le porte per il secondo incontro del format. In 𝗩𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗿𝘁𝗶𝗰𝗲𝗹𝗹𝗮 il viaggio riprende lì dove si era concluso, ma questa volta immersi nel verde della sua suggestiva piazzetta.

La serata inizierà con la proiezione di cinque corti d’animazione accompagnati dalle sperimentazioni musicali di 𝗥𝗼𝗺𝗲𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶 e 𝗗𝗮𝘃𝗶𝗱𝗲 𝗕𝗲𝗻𝘃𝗲𝗻𝘂𝘁𝗶.
Dopo le proiezioni la serata continuerà con il Djset di 𝗔𝗺𝗮𝗿𝗰𝗼𝗿𝗱.

𝗖𝗼𝘀𝗮 𝘃𝗲𝗱𝗿𝗲𝗺𝗼?
-Conflict (Garry Bardin, 1983, 7 minuti)
-Neighbours (Norman McLaren, 1957, 8 minuti)
-Raamat (Auk Surr Toll , 1980, 13.44 minuti)
-Adagio (Garry Bardin, 2000, 10 minuti)
-Možnosti Dialogu (Jan Svankmajer, 1982, 12 minuti)


Ingresso: offerta up to you da 3€ a supporto del progetto!

Durante tutta la serata sarà aperto il bar dell’Ex Centrale.

𝗖𝗵𝗶 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼?
Quarta Parete nasce nel 2018 a Venezia, all'interno dell'ambito universitario e subito inizia ad occuparsi di rassegne cinematografiche, sonorizzazioni dal vivo ed eventi culturali in collaborazione con l'università Ca' Foscari e il Cinema Dante di Mestre. Nel 2022 il collettivo decide di aprire una nuova filiale a Bologna, inaugurando la propria attività con la rassegna cinematografica TRASPARE[N]TE, che si è svolta a settembre 2022.
Come Quarta Parete Bologna vogliamo stimolare la diffusione e visione di un cinema che possa sorprendere chi lo guarda, favorendo la sperimentazione e la socialità.