Nemico vEro - mostra di Ericailcane
Nemico Vero - un libro e una mostra di Ericailcane
5 mesi fa
Libreria Modo Infoshop
Via Mascarella 24/b
common.add_to_calendar
event.download_flyer

Sulle mura del bar e della libreria Modo Infoshop saranno in esposizione le tavole originali e i disegni dai libri Potente di fuoco e Nemico vero.

In occasione della mostra verranno messe in vendita le copie in edizione limitata di Nemico vero. (Modo infoshop, 2023)

La scatola dei disegni di Leonardo si è aperta di nuovo. L'equilibrio della natura è minacciato da mostri sconosciuti, ma una ciurma di pirati è pronta ad insorgere.

La formula è la stessa che ha dato vita a Potente di fuoco: da una scatola, conservata nella casa di famiglia, saltano fuori i lavori realizzati nei primi anni Ottanta dal piccolo Leonardo, dopo trent'anni, semplicemente, Ericailcane li disegna di nuovo.

Ericailcane è un artista italiano, metà uomo metà animale. Da oltre venticinque anni i suoi murales compaiono sui muri di molte città in giro per il globo, disegna su pelle e su carta mondi popolati da animali antropomorfi e strane creature. Anima con Bastardilla il laboratorio La fulmine.

Per le nostre edizioni ha pubblicato: 25 disegni (con Blu); Potente di fuoco; Il canto della foresta; Così su due piedi e Zoologia politica (con Stefano Ricci) e Fin qui ve la posso raccontare (con Bastardilla e Hitnes).