Ora e sempre Valerio Evangelisti – Tre giorni per parlare del Magister e proseguire le sue lotte
Ora e sempre Valerio Evangelisti – Tre giorni per parlare del Magister e proseguire le sue lotte
1 anno fa
Archivio Via Avesella
Via Avesella 5/A
common.add_to_calendar
event.download_flyer

Iniziative a cura dell’Associazione Valerio Evangelisti – Il sole dell’avvenire

È passato oramai un anno dalla morte di Valerio Evangelisti, ma in quest’anno i suoi scritti sono circolati forse più di prima, prova del fatto che delle sue parole c’è molto bisogno. Come neonata Associazione Valerio Evangelisti – Il sole dell’avvenire ci proponiamo di portare avanti il suo pensiero e le sue lotte. Siamo quindi felici di invitarvi a una tre giorni “diffusa” di eventi: proiezioni, presentazioni, musica, convivialità, dibattiti, azioni e rilancio nel segno del Magister. Per conoscere noi e i nostri contenuti vi invitiamo a partecipare a questo piccolo festival, tutto a ingresso gratuito. Attenzione: non sono ammessi fascisti, sessisti, abilisti, razzisti e classisti. Animali portatene quanti ne volete.

Venerdì 14 aprile – Archivio Storico dei Movimenti di via Avesella 5/a ::

– alle 19 > aperitivo di benvenuto con presentazione della tre giorni, del progetto dell’Archivio Storico dei Movimenti e di una mostra su Valerio Evangelisti e le situazioni politiche che ha attraversato.

– a seguire > presentazione del libro contro Sergio Cofferati “Scorrete lacrime disse lo sceriffo” di AA.VV. voluto da Valerio stesso e contenente un suo racconto (Il Buddhista). A cura di Paola Papetti. Proiezioni di foto inedite e ricordi personali del nostro.