O.R.k+Lizzard+guest
O.R.k+Lizzard+guest

Il supergruppo O.R.k. fondato da Lorenzo Esposito Fornasari (aka LEF), accompagnato da Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi), Pat Mastelotto (King Crimson) e Colin Edwin (ex Porcupine Tree), sarà sul nostro palco per una tappa del tour primaverila a supporto del nuovo album “Screamnasium”. Il trio francese Lizzard sarà co-headliner per questa e per le altre date Italiane, e non mancheranno sorprese in apertura...

▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂

Vi consigliamo caldamente di accaparrarvi un biglietto in anticipo!

I biglietti sono disponibili presso l'Alchemica Music Club dalle 14:00 alle 24:00 oppure contattandoci via mail all'indirizzo alchemicainfoprev@gmail.com

Quota di partecipazione:
- 18€ (in prevendita fino a lunedì 17/04)
- 20€ (in cassa il giorno dell'evento)
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂

Ingresso riservato agli associati AICS 2022-2023 [Tessera AICS valida anche al FreakOut Club, Locomotiv Club, Link e su tutto il territorio nazionale] che abbiano perfezionato la propria affiliazione.
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂

COSA ASCOLTEREMO?
“Screamnasium” è il quarto disco in studio degli O.R.k. pubblicato dalla label KScope, coinvolgente ed emozionante, grintoso e catartico, giunge a tre anni dal precedente acclamato “Ramagehead”. “As I Leave” è il singolo d’apertura del nuovo lavoro che trasmette all’ascoltatore una forma distillata dello spirito degli O.R.k. La voce potente di Lef, il riffing energico di Carmelo Pipitone, l’accompagnamento ritmico creativo di Pat Mastelotto e i toni di basso distintivi di Colin Edwin infondono a “Screamnasium” un’intensità rinnovata e una nuova luminosità. I livelli di energia sono mantenuti per tutti i 42 minuti di durata dell’album, mentre gli O.R.k. sostengono la causa dell’ottimismo, della tolleranza e dell’empatia.
Un momento particolare è “Consequence”, in cui Lef si confronta con il fenomeno vocale Elisa, e “Someone Waits”, il brano di chiusura, che vede la partecipazione della virtuosa violoncellista Jo Quail.

Il duo creativo composto dal direttore artistico vincitore di un Grammy Adam Jones (dei Tool) e dall’illustratore della Marvel/DC Comics Denis Rodier si è occupato della grafica e dell’impaginazione dell’album, creando un’opera iconica con un’immagine di impatto, mentre il mixaggio e il mastering sono stati affidati a Machine (Lamb of God, King Crimson, Clutch).

L’ultimo lavoro del trio alternative metal LIZZARD è “Eroded", quarto album della formazione francese, è un crogiolo di riff rinvigorenti, groove pesanti e orecchiabili lineevocali. Il lavoro è stato registrato con Rhys Fulber a Los Angeles (Paradise Lost, Fear Factory) e mostra schemi ritmici a volte intricati, ma sempre intessuti in canzoni immensamente orecchiabili. Il risultato è per fan di Tool, Deftones, Karnivool e King Crimson.

▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂

Come raggiungere Alchemica Music Club/AFM Bologna:

IN AUTO
Alchemica dispone di ampio parcheggio. Per raggiungerci in auto dai rami autostradali A1/A14 è possibile immettersi nella tangenziale di Bologna e utilizzare una delle seguenti uscite:
Tangenziale - Uscita 5: procedere in direzione Castelmaggiore su Via Cristoforo Colombo.
Al primo semaforo imboccare a destra Via dei Terraioli, percorrerla fino in fondo e svoltare a sinistra in Via dei Lapidari.
Tangenziale - Uscita 6: procedere in direzione Castelmaggiore su Via di Corticella per 700m.
Svoltare a sinistra per Via Roncaglio. Percorrendola fino in fondo troverete Alchemica di fronte a voi.

IN AUTOBUS
Alchemica è facilmente raggiungibile dalle fermate Lapidari e Roncaglio.
Lapidari: autobus 11C e 67.
Roncaglio: autobus 27A, 27B, 97 e 98.
Autobus notturni:
Roncaglio: autobus 62

IN BICICLETTA
Grazie alla pista ciclabile che dalla Stazione Centrale conduce a via Roncaglio, si può raggiungere comodamente la struttura anche in bicicletta.

IN TRENO
Dalla Stazione Centrale svoltare a sinistra su Viale Pietramellara e raggiungere l'Autostazione.
Prendere la linea autobus 11C in direzione Rotonda Giardini e scendere alla fermata Lapidari. Proseguire a piedi per 100 m, la struttura si troverà alla vostra sinistra.
Sempre dall'autostazione siamo raggiungibili anche dalle linee autobus 27A, 27B in direzione Corticella, scendendo alla fermata Roncaglio. Percorrendo via Roncaglio fino all'incrocio con via dell'Arcoveggio troverete Alchemica davanti a voi

1 year ago
Alchemica Music Club
Via dei Lapidari 8, Unit B
Add to calendar
Download flyer