Panzerottata benefit
DA NORD A SUD SOLIDARIETÀ NO PONTE‼️
🤡Mentre il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini continua a parlare il Ponte sullo Stretto come la grande risposta ai bisogni del Sud, il Sud vive la catastrofe ambientale più profonda degli ultimi decenni: il Ciclone Harry si abbatte sulle coste di Sicilia, Calabria e Sardegna lasciando strade e case divelte. Qualche giorno più tardi una frana devastante colpisce la città di Niscemi con più di mille sfollati.
💢Alla più grande catastrofe ambientale che il Mezzogiorno abbia vissuto negli ultimi anni – per stime dei danni superiore persino al Vajont – i Tg nazionali dedicano pochi secondi. Ancora una volta, un Paese diviso, dove esistono tragedie di serie A e tragedie di serie B. Abusivismo, condoni e malaffare sono le uniche parole che si sentono pronunciare.
🔻In questo contesto di disastri ambientali, precarietà diffusa e senso di abbandono, le lotte territoriali restano centrali, unica speranza per rivendicare il diritto ad un’esistenza dignitosa nelle regioni meridionali. Non grandi opere calate dall’alto, ma relazioni, solidarietà, alleanze.
🔻Un’anno fa in questo periodo si teneva il Carnevale No Ponte. Amich3, compagn3 e sorell3 oggi si ritrovano colpite dalla repressione con la sola colpa di aver alzato la testa sulle condizioni di vita della comunità di Messina e della popolazione meridionale. Siamo al loro fianco in questa lotta, da Nord a Sud, da Messina a Bologna.
📍DOVE? CENTRO SOCIALE DELLA PACE
VIA DEL PRATELLO,53
❤️🔥ORE 18.00 DOCUMENTARIO E CHIACCHIERE ECOLOGIA E REPRESSIONE
❤️🔥20:00 PANZEROTTI VEGGG
❤️🔥CRAZY LIVE 21:00: LEO NOIR + SERNI + ANAFEM
📌Il 18 febbraio ci ritroviamo per chiacchiere e birrette sulla situazione giù, per stare insieme e confrontarci. La panzerottata benefit andrà a sostenere e ad aiutare le spese legali delle compagn3 inguaiat3.