Abad ODV e La Casa del Mondo - Adjebadia, nel denunciare l’aggressione razzista ai danni della nostra cara Mamma Nabou e della sua famiglia, organizzano un picchetto di solidarietà che si terrà GIOVEDÌ 9 MAGGIO ALLE ORE 19:00 IN VIA BENTINI N. 20 (Corticella).
Pochi giorni fa la signora Nabu, presidentessa dell’associazione Abad ODV (Associazione bambini affetti da drepanocitosi), il suo compagno e i figli di 9 e 18 anni sono stati violentemente aggrediti verbalmente e fisicamente mentre si recavano ad una festa in via Bentini in Corticella, dagli avventori di un bar in un tratto di portico non nuovo a questi episodi.
Chiamiamo le cose con il loro nome: quella che hanno subito è un’AGGRESSIONE RAZZISTA.
Con il clima creato in questi anni dai populisti di destra e mai veramente condannato da chi dice di porsi politicamente a sinistra (a parole forse, ma smentito dai fatti, basti pensare ai CPR e agli accordi con la Libia stretti da Minniti e Gentiloni o alla legge sulla cittadinanza che è stata più volte paventata in campagna elettorale, ma mai realizzata) e l’attuale governo - composto da chi si è formato nel Movimento Sociale di Almirante e da chi va fiero di avere il busto del dittatore fascista Mussolini in casa -, tutto il razzismo fino ad oggi nascosto sta venendo allo scoperto. Le aggressioni a sfondo razziale stanno aumentando esponenzialmente, gruppi di razzisti e fascisti agiscono indisturbati.
Non è possibile tollerare quanto accaduto, rimanere in silenzio significa rendersi complici, non prendere una posizione chiara significa essere come loro: fascisti e razzisti.
Noi sappiamo da sempre da che parte stare, e per questo vi invitiamo a partecipare al PICCHETTO di denuncia e solidarietà che si terrà GIOVEDÌ 9 MAGGIO ALLE ORE 19:00 IN VIA BENTINI N. 20 (Corticella).