Presentazione: All’orizzonte finisce la terra
Presentazione: All’orizzonte finisce la terra

Wu Ming 2 ne parla con Andrea Pagani e Alex Moustapha Sarr.

All’orizzonte finisce la terra. Le avventure di Momar Seye
(Tempo al libro, 2022)
Anni Settanta. Senegal. La storia di Momar Seye, un giovane di Pikine, una cittadina nei pressi di Dakar, che a soli 15 anni compie un viaggio avventuroso, attraverso quattro stati africani, fino ad arrivare in Libia, per poi prendere un aereo e sbarcare a Parigi, dove comincia un’intesa attività d’impegno civile nel partito di “Lotta operaia”, lottando per l’emancipazione economica e culturale del proprio paese.
Un romanzo di formazione e di migranti, di forte impatto emotivo e dal ritmo incalzante. Un magnifico affresco della società africana, ma non solo.

Andrea Pagani, insegnante di Letteratura e Storia, collaboratore di Zanichelli e Università Aperta Imola, presidente dell’associazione culturale “Ippogrifo. Vivere la scrittura”, è autore di oltre quaranta pubblicazioni fra saggi (sul Rinascimento e sul Novecento) e romanzi.

Alex Moustapha Sarr, nato a Dakar, organizzatore di viaggi di Turismo solidale in Africa, presidente dell’associazione “ChiAma il Senegal”, è stato il coordinatore della mostra itinerante in 55 città italiane di ChiAma l’Africa “per un nuovo patto di solidarietà con i popoli africani”.

1 anno fa
Libreria Modo Infoshop
Via Mascarella 24/b
common.add_to_calendar
event.download_flyer