Sabba-to Fuksia

Il 22 febbraio, dalle 19:00 alle 21:30, ci incontriamo per organizzare insieme azioni di lotta, boicottaggio e lo sciopero dell’8 marzo. L’orario è stato posticipato per permettere a tutt* di partecipare al corteo regionale contro il DDL sicurezza.
Quest’anno lo sciopero sarà di sabato, perchè lo sfruttamento e la violenza non si fermano mai!
- Il tuo lavoro è talmente precario che non esiste differenza tra feriale e festivo?
- Sei una donna che lavora nello spettacolo e gli unici giorni di lavoro assicurato e in cui hai un ruolo centrale sono il 25 novembre e l’8 marzo?
- Hai passato una settimana a lavorare ininterrottamente e nel fine settimana non ti fermi mai? Devi pulire casa, sentire la famiglia ed esaurire tutto il tuo tempo libero residuo nella socialità perchè poi è di nuovo lunedì?
- Lavori nella ristorazione per pagarti gli studi in una città che non investe in servizi ma in un turismo mordi e fuggi, che ti ha aumentato il costo della doppia fatiscente in affitto?
- Sei una persona trans e ogni giorno senti il peso del tentativo di Trump e delle associazioni pro-vita di cancellare la tua esistenza?
- Sei una persona migrante e razzializzata, a causa del ricatto del permesso di soggiorno devi acettare condizioni di lavoro degradanti, lavori tantissime ore, compreso il sabato?
Lo sciopero che, come NUDM, abbiamo costruito negli anni è un atto politico radicale: include nel suo orizzonte tutte le forme di lavoro precario e non riconosciuto, sia produttivo che riproduttivo. Non ci limitiamo a denunciare queste condizioni, ma elaboriamo strumenti di lotta concreti, capaci di adattarsi alle difficoltà – e, in alcuni casi, alle reali impossibilità soggettive – di partecipare direttamente allo sciopero.