Spettacolo Teatrale - Oltre i Muri !
Venerdì 4 Ottobre Ore 21
compagnia.chandrama@gmail.com
Contattare Silvia per prenotazioni:
+39 339 617 1306
…un grido che per essere sentito oltrepassa i muri, scuotendo le coscienze di ognun* di noi
”Oltre i muri”, attraverso storie di donne catalogate come isteriche, vuole denunciare il maschilismo etero-patriarcale dominante annidato nella società del tardo ‘800, strizzando l’occhio alle oppressioni odierne.
Imprigionate in un tempo assoluto colmo di grida, chiavistelli e metodi di tortura, le “alienate” cercano di evadere dalle costrizioni attraverso ricordi, sogni e desideri, con la speranza che un giorno le lancette dell’orologio tornino a girare anche per loro.
Potente e provocatoria, onirica e poetica, la pièce è un alternarsi di luce e ombra, un coro che si libera tra i corridoi asettici dell’ospedale scuotendo le coscienze di ognun* di noi.
La nostra compagnia, composta da nove giovani teatranti, nasce a Torino nel luglio del 2022 a seguito della presentazione della prima bozza di “Oltre i muri”. Abbiamo avuto l’opportunità di incontrarci per fondare la compagnia Chāndrama dopo aver condiviso la stessa formazione all’Atelier Teatro Fisico Philip Radice, un luogo a noi caro.
Il nostro progetto nasce dal forte desiderio di diffondere messaggi di lotta e rivendicazione femminile attraverso l’atto teatrale, sperando di accendere o alimentare nelle persone qualche fiamma di consapevolezza riguardo l’oppressione di genere. Vogliamo un mondo senza nessuna forma di repressione dove vige bellezza, amore e collaborazione.
A POPPE DURE!
Regia di Amalia Stagnaro