-̶T̶a̶z̶---> Birrette benefit al Parco del Velodromo

TAZ

BIRRETTE BENEFIT AL PARCO DEL VELODROMO

BIRRETTE BENEFIT AL PARCO DEL VELODROMO

BIRRETTE BENEFIT AL PARCO DEL VELODROMO

BOOM

p.s. fino alle 24 è impossibile trovare un parcheggio per il concerto di quello dei lunapop nelle vicinanze… prendi la biga!

Occupazione (TAZ) Ex Centro Sportivo Cierrebi (BOLOGNA) dal 20 al 23 Giugno

VIA MARZABOTTO 24, VENERDI 20, SABATO 21, DOMENICA 22, LUNEDI 23 GIUGNO

Immagina di avere uno spazio gigante dove fare quello che più ti piace.

Soddisfare per una volta quell’esigenza sottocutanea esprimibile attraverso: teatro, ciclofficinità, cinema, suono, ciappinare elettronico, videommapping, laserismo, biblioteche, confronto ecc.. ecc.. Pratiche per stare insieme, di mutazione collettiva, e di scambio tra esseri intergalattici.

Non avendo più spazi dove poter creare in autogestione liberx da ricatti municipali, abbiamo deciso di praticarla tra le mura di uno spazio abbandonato e anch’esso preso di mira per la costruzione dell’ennesimo ecomostro. 

Un piano edilizio ad-ecomostrum poichè il comune cambierà appositamente i vincoli cimiteriali previsti per la sua costruzione consentendo l’abbattimento di 39 dei 69 alberi presenti. Esattamente come sta succedendo all’edificio Ex Vivaio dall’altra parte del cimitero, precedentemente occupato e liberato dalla Vivaia tfq. 

L’attuale Ex Cierrebi verrà raso al suolo per costruire un cubone sportivo di cemento, circondato da parcheggi che copriranno gli attuali spazi verdi adiacenti.

L’atto creativo e la distorsione “artistica” ci aiutano ad ampliare gli immaginari che ci sono stati imposti come univoci; infatti, i linguaggi espressivi hanno un potenziale politico che attraverso bakkano vogliamo provare a riscoprire.    

Si invitano alchimist3 di bocce, bike polist3, tennist3 sprovvedute, pallavolist3, contorsionist3, horror body builders e adept3 di ogni frenesia sportiva. Crediamo nella potenzialità dello sport popolare come pratica di cura e riapproprazione di spazi dal basso.  

In questo stato di repressione e di desolazione, quali scenari siamo ancora in grado di costruire ? 

Necessitiamo di incontrarci per problematizzare la realtà distopica e fascista dentro cui siamo immersx, così da creare una spaccatura spazio tempo in cui poter ampliare immaginari e possibilità. Esigenza ancora più importante vista la conversione in Legge del decreto “sicurezza”. In questo contesto, ricordiamo inoltre che domani ci sarà la manifestazione nazionale a Roma in sostegno al popolo palestinese. Per ribadire, ancora una volta, che è in atto un genocidio, sostenuto e finanziato dai paesi occidentali e dalle logiche coloniali da essi imposte. Esprimiamo piena solidarietà ed esortiamo a prioritizzarne la partecipazione. 

 BOOM 

p.s. fino alle 24 è impossibile trovare un parcheggio per il concerto di quello dei lunapop nelle vicinanze… prendi la biga!

Programma e altro qua:

https://bakkano.noblogs.org/occupazione-taz-ex-centro-sportivo-cierrebi-dal-20-al-23-giugno/

1 month ago
Parco del Velodromo
Saffi, Porto-Saragozza, Bologna
Add to calendar
Download flyer