Assemblea lancio per la manifestazione contro il rigassificatore di Ravenna.
Non bastavano decenni di colonizzazione da parte dei signori dell’oil&gas. Oggi, nel momento in cui la tendenza per salvare clima e ambiente è la progressiva riduzione del consumo di energia fossile a favore delle rinnovabili, è incomprensibile come amministrazione locale e governo nazionale e regionale possano imporre l’installazione di nuove opere inquinanti, climalteranti e potenzialmente a rischio di incidente rilevante.
Per questo Per il Clima Fuori dal Fossile, Rete Norigass Nognl e Rete Emergenza Climatica e Ambientale Emilia-Romagna si oppongono con fermezza a questa deriva autolesionista, anacronistica, svantaggiosa e invitano tutte e tutti alla mobilitazione nazionale a Ravenna il 6 maggio, per dire LIBERIAMOCI DAL FOSSILE e iniziamo una vera transizione energetica basata su energia pulita e democratica.
Questo momento di confronto si svolgerà all'intero della discussione "Futuri Climatici" -----> https://balotta.org/event/futuri-climatici-fra-scienza-economia-e-governo-del-territorio-discussione-agucchi