THE ROXY LONDON WC2 + Djset by Marzio Mars Manni
THE ROXY LONDON WC2 + Djset by Marzio Mars Manni
10 mesi fa
Gallery16
Via Nazario Sauro 16A
common.add_to_calendar
event.download_flyer

Venerdì 9 giugno dalle 20.00 serata imperdibile a cura di Angela Zocco che ci parlerà di una storia del punk raccontata notte per notte attraverso il locale in cui la scena inglese ha visto la luce "THE ROXY LONDON WC2" di Paul Marko.

Sarà presente il traduttore del libro, Glezös con video e proiezioni.

A seguire: djset punk rock a cura di Marzio Mars Manni

Edizione italiana a cura di Glezös
Hellnation Libri

L’ industria della punk-nostalgia ci ha venduto un’immagine dominata da Sex Pistols, Clash, Sid Vicious e i soliti sospetti. Qui ne troverete una diversa. Benvenuti al Roxy London WC2. Il posto cruciale nella nascita e nel dilagare del punk nel 1977. Il club che ha creato e messo sulla mappa gruppi famosi e meno famosi, insieme ai personaggi chiave del punk inglese. Il Roxy, con le sue band da guerriglia, cattive maniere e una musica a volte più cattiva ancora. Una storia di vestiti fatti in casa, autolesionismo, sesso veloce e violenza a casaccio. Dell'essere giovani in notti magiche in un club sotterraneo nel cuore di Londra, tra gangster e punk rock.

Un monumentale omaggio a un’era indimenticabile in una miriade di interviste a tutte le band, ai proprietari e ai fan, volantini, foto inedite e con l’ aggiunta di un capitolo extra per l’ edizione italiana.

Glezös è tra i pochissimi testimoni oculari italiani del primo punk inglese. Fa troppe cose e vive alle porte di Bologna.