Tu come immagini questo spazio?
Tu come immagini questo spazio?
3 mesi fa
via Ferrarese,12
12, Via Ferrarese, La Zucca, Navile, Bologna, Emilia-Romagna, 40128, Italia
common.add_to_calendar
event.download_flyer

UNA VIA DI FUGA DALL'ONDA DI CEMENTO

Ormai l'abbiamo capito, i comitati contro le piccole e grandi opere cementifere spuntano come funghi a Bologna. Non soltanto contro il Passante, ma contro tanti progetti piccoli, medi e grandi che hanno come tratto comune di distruggere aree verdi e cantierizzare il capoluogo emiliano.

Questa strana costellazione di comitati comincia a riconoscersi come un fronte comune, a partire da situazioni diverse, situate spesso in quartieri diversi, si comincia a parlare una lingua affine. E ovviamente si criticano insieme il Partito Deforestatore e i suoi alleati. Questo fine settimana due momenti saranno un'occasione di incontro e discussione a partire da due quartieri limitrofi: S. Donato e Bolognina.

Sabato mattina, alle 11, il Comitato contro il sottopasso di via Ferrarese* organizza un momento di incontro proprio sotto i platani che il Comune vuole tagliare.

Le lotte che nascono nei quartieri si continuano a incontrare, e costruiscono un via di fuga dal futuro cementato che questa amministrazione ha in mente