✹ Mercato Davvero! Mercatino dell’artigianato, del vintage e del riuso ✹
✹ Mercato Davvero! Mercatino dell’artigianato, del vintage e del riuso ✹
1 anno fa
Mercato Sonato
3, Via Giuseppe Tartini, Cirenaica, San Donato-San Vitale, Bologna, Emilia-Romagna, 40127, Italia
common.add_to_calendar
event.download_flyer

𝘔𝘦𝘳𝘤𝘢𝘵𝘪𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘳𝘵𝘪𝘨𝘪𝘢𝘯𝘢𝘵𝘰, 𝘥𝘦𝘭 𝘷𝘪𝘯𝘵𝘢𝘨𝘦 𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘳𝘪𝘶𝘴𝘰

Apertura dalle 11.00 alle 17.00
Cucina attiva durante tutta la giornata per colazioni, merende o pranzi!
Ingresso gratuito senza tessera Arci

Ogni giorno, a Bologna qualcunə si sveglia e sa che manca POCHISSIMO al compleanno di quell’amichə di una vita senza la più pallida idea di cosa regalarlə.

Basterà il pensiero? Dai, chi vogliamo prendere in giro? Un regalo è sempre un gesto carino. Ma cosa?

Mi ha pure invitatə a cena, che mi metto? Oddio, di farmi i giri da H&M proprio non ho voglia.

Calma!

Domenica 26 febbraio torna al Mercato Sonato 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼!, mercatino dell’artigianato, del vintage e del riuso!

Saranno con noi lə mercanti:

➤ Maurizio Schiavo
Maurizio è l’anima di Second Hand Market, un mondo fatto di vestiti, accessori, borse e scarpe anni 70/80/90, sia da uomo sia da donna, ricercati e scovati in diversi mercatini di tutta Italia.
Pezzi unici nella taglia e nel modello a prezzi accessibili a tutte le tasche!

➤ La Poderosa Ritual
Un viaggio mistico tra candele, oli essenziali, acque aromatiche ed amuleti realizzati a mano con diverse tecniche e tanto amore. Un angolino esoterico che diffonde energia positiva ovunque si trovi!

➤ Quello Che Trovi
Miranda da sempre ama disegnare, dipingere, fare collage e creare in generale.
Dal 2020 ha iniziato a realizzare gioielli e sperimenta continuamente durante il lavoro.
Utilizza prevalentemente la resina e ama creare gioielli con tutto ciò che trova: piante, carta, piccoli oggetti e materiali riciclati.

➤ Il Mercato di Piazza Grande / La Leonarda
Il Mercato di Piazza Grande e La Leonarda creano lavoro per persone altrimenti escluse, operando nell’ambito dell’economia circolare. Recuperano, valorizzano e rimettono in circolo beni preziosi che altrimenti andrebbero sprecati. Il loro obiettivo è quello di creare una società più giusta e più equa. Il modo in cui scelgono di farlo è prendendosi cura delle persone e delle cose... e delle loro storie.

➤ Claudia Caraffi
Claudia utilizza giornali,immagini e fotografie e le mette in connessione per esprimere le sue emozioni. Incollare, strappare e ritagliare per lei sono una forma di meditazione. Il suo lavoro è basato sull'intuizione e sul comunicare sentimenti ed emozioni nel modo più spontaneo e minimale possibile.

➤ Carlo Volsa
Carlo Volsa vive a Bologna dove ha studiato fumetto e illustrazione. Attivo principalmente nell'illustrazione, nel corso degli anni ha realizzato diversi libri per bambini, copertine per dischi, grafiche per magliette e manifesti.

➤ Martina Dominici
Martina crea posaceneri, porta-anelli, accendini customizzati in DAS e colorati in acrilico con rivestimento lucido. Oggetti davvero divertenti e bizzarri per riempire di colore le stanze di casa!

➤ Alessandro Magaletti
Alessandro è un artigiano che produce gioielli utilizzando fili di metallo e pietre naturali.
Il fulcro del suo lavoro è l’utilizzo di fili di metallo piegati, battuti o arrotolati in modo tale da creare ornamenti dal carattere particolare. Da qualche tempo ha cominciato ad utilizzare anche i minerali, alcuni dei quali raccolti nel corso dei suoi viaggi in giro per il mondo. Realizza inoltre artefatti in legno, vetro o altri materiali diversi dal metallo.

➤ Stefania Zini
Stefania Zini si occupa di arte e artigianato d'interni: tecniche miste, quadri, manufatti di eco design e kokedama (piante senza vaso, rivestite di muschio con tecnica giapponese). La sua produzione è prevalentemente ispirata e dedicata alla natura, dalla poetica alla scelta delle tecniche e dei materiali. Partecipa da anni a esposizioni e mostre mercato di qualità, in gallerie e in market, a seconda della tipologia dei manufatti. La sua è arte viva.

➤ Uniqua Boutique
Sandra si occupa di recupero, restauro, restyling e riciclo di borsette vintage in vera pelle. Ogni borsa è assolutamente unica ed irripetibile. Un modo per distinguersi salvaguardando l'ambiente e riciclando molti materiali diversi.

➤ PIIA Creative Lab
Fusione di due culture, colori e gioia dal Messico ed eleganza ed autenticità dall'Italia. Creazioni uniche realizzate da mani artigiane, condite di amore, passione e creatività per rendere speciale ogni momento della giornata.

➤ Mille Bolle Blu
Mille Bolle Blu sarà presente con i suoi profumatissimi saponi, di tutte le misure, i gusti e gli aromi, specifici per pelle, capelli e corpo!

➤ Stellab
Stellab è un progetto di moda sostenibile, fan numero uno della slow fashion. Crea capi e accessori a mano, all'uncinetto e con la macchina da cucire. Ogni punto, ogni dettaglio è pensato e creato con amore, attenzione ed è curato in ogni particolare. Predilige l'utilizzo di stoffe, filati e materiali che provengono da rimanenze di magazzino. Per questo motivo si tratta spesso di pezzi unici e non ripetibili.

➤ Cieldibosco
Cieldibosco è una speciale scatola dei giochi, dove sperimentare e dare corpo alle immagini che ci spuntano nella mente. A Mercato Davvero! porterà giochi artigianali per grandi e piccoli, un po’ di oggettini d’arredamento per rallegrare la vostra casa e delle sorpresine d’argilla.

➤ Gabri50
Gabri50, abiti e oggetti con una storia da raccontare, giramondo in girotondo.

➤ Sara Facchini
A Mercato Davvero! Sara porterà una super selezione di vestiti second hand per tutti i gusti e le età! Venite e vestitevi tuttə!

➤ Greta Cassataro
Greta realizza principalmente quadri astratti su tela ma non sopporta il limite di utilizzare una sola tecnica pittorica e quindi spazia dall'acquarello al disegno più grafico, dal figurativo all'illustrazione. Ama i colori decisi, i contrasti forti e il fatto che in un quadro astratto una persona possa dare spazio all'immaginazione e alle emozioni. Ha creato, inoltre, una linea di gioiellini sempre dipinti a mano e ricoperti con resina.

➤ Ri-creazione
Ri-creazione è il gioco della creazione di oggetti nuovi per far continuare a vivere cose dimenticate in un vecchio cassetto, ma è anche il momento del gioco nell'ora di ricreazione.

➤ Lerì
Lerì dipinge e crea COSE da sempre, e negli ultimi anni ha scoperto l'amore per i tessuti l'ago e il filo. Le piace ricamare su ogni tipo di superficie e il suo obiettivo è riutilizzare materiali di scarto in maniera creativa ridando loro, così, una seconda vita.

➤ Barbara Savini
Barbara è un’illustratrice di Cesenatico.
Le sue illustrazioni, in cui la linea prevale sul colore e tutto sembra muoversi in un mondo silenzioso,quasi onirico, sono ispirate da poesie, favole e racconti di autori conosciuti e meno.

➤ Vinyls In Tv
Da una grande passione per la musica nasce questo progetto che coinvolge due amici collezionisti di vinili diventati venditori. Da Stefano e Juri troverai 33 giri di musica italiana, rock, hard rock, punk hardcore, heavy metal straniero. Insomma, le più importanti band!

Ellen.es
Elena è un’artigiana poliedrica, lavora con diversi tipi di materiali: pelle,legno, metallo, stoffa… È una fatina creativa che nella sua casetta di montagna dipinge, cuce e si ribella a un’estetica convenzionale e noiosa. Gioca con forme e colori e trasforma con le sue magiche mani tutto ciò che tocca! Venite a scoprire le sue meraviglie!

➤ Giovanni Barbieri
Giovanni ha fatto per anni il restauratore e l’antiquario e ora che è finalmente in pensione ha deciso di dedicarsi ai mercatini e di vendere a poco prezzo tanti oggetti tra libri, ceramiche, dischi, manifesti, stoffe, vintage di curiosità da collezione e tanto altro… Il suo banco è una scatola delle meraviglie, venite a scoprire i suoi tesori!

➤ Abitare I Sogni
Tessuti visti dal mondo delle emozioni, i nostri vissuti, ricordi, sogni, desideri; disegni che compongono il nostro essere vita e costituiscono la nostra pelle, sempre diversa nel tempo.
Un abito da abitare per renderlo presente, vivo.

➤ Lindymarket
Donatella crea bigiotteria e orecchini in legno e vende pubblicità di riviste vintage plastificate!

➤ Editoria Lenta
Marta e la sua Editoria Lenta sono diari per i vostri viaggi dentro e fuori, quaderni, inserti di carte speciali, perline indiane, africane e di Murano, elementi dell'aria e del mare, cura, frasi di ispirazione e sostegno nel viaggio per custodire la traccia, il segno, il tempo interiore con amore.

➤ Marco De Barba
Caccadura senza paura! Stampe selvagge, t-shirt e ready made fashion. Punk is not dead! Non mi avrete mai come volete voi!

➤ La Corriera Contadina
Riccardo, con la sua Corriera Contadina, da circa 8 anni gira l’Italia in lungo e in largo, portando direttamente a casa vostra il meglio delle colture del sud Italia come pomodori, il fagiolo di Controne, avocado, cedri, arance, limoni, bergamotti, caciocavallo e altre piccole produzioni.
In un periodo storico in cui la sensibilità verso il biologico e l’ecosostenibilità sono diventate quasi una moda patinata, Riccardo vuole portare verità e rapporti umani.

➤ Alessandro Campailla
I tarocchi rappresentano un libro di conoscenza che chiede di essere sfogliato con gli occhi di un bambino. Una scoperta nuova del sé più profondo di chi li interroga e dei legami tra interiorità e forze universali. Propongono un viaggio nei simboli che caratterizzano la nostra cultura e i suoi legami con il sacro e al tempo stesso sono uno strumento di crescita spirituale, riscoperta e riconoscimento delle proprie energie più autentiche.