🎥🍉 Visioni Palestinesi Vol. 8 come i mesi della guerra, come il senso di infinito dell'ingiustizia dell'occupazione.
L'appuntamento è per mercoledì 27 Giugno alle 21:30 con il racconto di una storia vera di ordinaria follia, per la regia della Israeli Civil Administration, l'autorità di occupazione che controlla le aree B e C della Cisgiordania, ovvero l'82% del territorio della Palestina, esclusa la Striscia di Gaza.
🐮✊ The wanted 18 è il racconto d'animazione in stop motion, inframezzato da materiali d'archivio e interviste, delle disavventure di 18 mucche comprate senza chiedere il permesso alle forze di occupazione da un gruppo di abitanti del villaggio di Beit Sahour che aveva deciso di boicottare la dipendenza forzata dalle industrie casearie Israeliane.
Stavolta non una prima visione per noi, il film ha vinto moltissimi premi internazionali, e fin dal 2014 è stato proiettato diverse volte anche grazie a BDS Bologna. Un film che rivediamo volentieri insieme a chi vorrà unirsi e chiacchierare un po' di Palestina.
Al solito, se vi va portate qualcosa da mangiare e da bere (o vista l'ora pure la cena) in modeste quantità, ne troverete altrettanto. E anche quell'amicə che non ha mai letto quell'Humanitarian Implementation Plan della Commissione Europea che, nello stesso anno di uscita di The Wanted 18, sentenziava che nessuna pace e sviluppo saranno mai possibili in Palestina fintanto che Israele non cesserà le sistematiche violazioni della legge e del diritto umanitario internazionale.
🗝️🗝️🗝️
Visioni Palestinesi è un appuntamento domestico gratuito, autogestito, pirata, senza taglieri né bar e a libero accesso.