Ci vediamo il 17 maggio nel giardino di via San Giacomo 11 per dar vita ad una nuova tendata di massa in protesta contro il caro affitti e per il dissequestro di SPLIT, luogo che da 2 anni ha ospitato assemblee, sportelli, dibattiti sul tema e che oggi si trova ancora sotto sequestro.
Organizziamoci, accampiamoci, riappropriamoci di tutto ciò che ci spetta, tutto ciò che un governo di sanguisughe guerrafondaie ci vuole togliere. Opponiamoci ai grandi privati nelle nostre città, che speculano su fette di territorio, che dettano il prezzo degli affitti.
Iniziamo infatti a costruire un festoso bagno di fine maggio nella sontuosa piscina di The Student Hotel (ora chiamato The Social Lab), per fare nostro quel lusso di cui siamo giornalmente private.
VOGLIAMO UNA VITA BELLA
Questa settimana la Zona Uni verrà assediata per vari giorni da tende di riscatto, tende di immaginazione, tende di pretesa per un abitare la città che significhi case belle per tutte, che significhi spazi sociali per tutte, che significhi giustizia climatica per tutte, che significhi la pretesa del tutto.
Il 17-18-19 il cuore pulsante di Bologna verrà autogestito permanentemente in più punti, con una grande varietà di iniziative politiche e culturali. Una possibilità di far convergere più punti di vista, più prospettive di lotta, nella comune pretesa di una vita bella.
Invitiamo tutte, in particolare, allassembela conclusiva della tre giorni "Abbiamo messo le tende, e ora?" per confrontarci su come portare avanti una protesta che dal locale al nazionale può pretendere molto di più della mera sussistenza, che deve pretendere molto di più di questo mondo misero e refrattario.
Non vogliamo continuare a vivere in tenda, lì ci vivesse Valditara. Noi vogliamo case, spazi, tutto!