ALLA GIAMAICANA! presents RUBEN LOPEZ
ALLA GIAMAICANA! presents RUBEN LOPEZ
1 mese fa
Vecchio Son
Via Giovanni Antonio Sacco 14
common.add_to_calendar
event.download_flyer

ALLA GIAMAICANA!
Finest Jamaican grooves from the 60s and the 70s

Ai controlli:

RUBEN LOPEZ
(RLP - Barcelona)

longside resident selectors:
NEVADA JOE
RANKING LORENZ
FISHERMAN BERNA
GENERAL BARRA

and with the Master of Ceremonies:
The mighty JOE TACO S:

Ska - Rocksteady - Early Reggae - Roots - DJ Style - Dubwise - Lovers Rock - 2Tone - Mento - Calypso - Jamaican R&B

100% vinile!!

RUBEN LOPEZ
(RLP - Barcelona)

Nato a Madrid nel 1977, Rubén è stato cantante della band Malarians, una delle band più importanti ska e reggae della penisola iberica tra la fine degli anni '80 e gli anni '90. Ha militato anche in altre band del genere come Peeping Toms e Rubén López & The Diatones.
Residente a Barcellona da diversi anni, è stato attivo come selecter in collettivi della ciutat comtal come Liquidator Sound System e Blackup Sound.
Attualmente si dedica alla realizzazione di RLP, uno dei podcast in lingua spagnola di riferimento per il reggae, lo ska e il rocksteady.
Rubén ha frequentato fin da giovanissimo il giro skinhead e, come noi, ha sviluppato il suo amore per la musica giamaicana grazie alle sottoculture. Una delle sue altre passioni è per il punk e l'Oi!, è stato attivo in diverse band ed è attualmente cantante de La Inquisición.
_______________________________

COME RAGGIUNGERE IL VECCHIO SON:
L’entrata si raggiunge da via Vezza, scendere dalla rampa di fianco al campo da calcetto (in mezzo al parco). Si può accedere anche arrivando da via Sacco. 10 minuti a piedi dalla zona universitaria, vicino al ponte di Stalingrado e quello di San Donato.
BUS: linee 21 e 61 (notturno), fermata “Lavoro”
_______________________________

DIFENDI LA MUSICA! DIFENDI IL VECCHIO SON!

Vecchio Son non è solo un’associazione culturale, non sono solo sale prove, corsi di musica, concerti e serate; è un luogo di socialità per il quartiere San Donato, per Bologna e non solo, non “la Bologna dei salotti ricca ed edulcorata, ma la nostra città fuori le mura, fatta di periferie, cemento, di strade buie e vuote la sera, di guai, di proletari, di sconfitte, delle tante lotte per avere giorni migliori, di vita vera”. E’ un posto a cui tutti noi teniamo in maniera particolare, che va difeso da ogni vile attacco. Partecipare è anche un modo per aiutare il Vecchio Son!

Il nome della serata è un tributo al mitico programma di Steno e Rude su Radio Città del Capo, ALLA GIAMAICANA!