THOLLEM MCDONAS - Workshop di musica collaborativa e lezione-concerto
THOLLEM MCDONAS - Workshop di musica collaborativa e lezione-concerto
1 mese fa
common.add_to_calendar
event.download_flyer

Il workshop esplora le dinamiche di gruppo e il processo decisionale con un approccio egualitario attraverso esercizi di ascolto, tecniche non convenzionali, improvvisazione libera e/o organizzata secondo percorsi strutturati. L’accento è posto sulla esplorazione creativa come processo collettivo in un insieme di individui.

Si incoraggia la partecipazione di chiunque, indipendentemente dall’esperienza musicale, l’età o la lingua: le tecniche proposte non sono fini a sé stesse ma impiegate come veicolo di condivisione, attraverso un'esperienza piacevole e una immersione profonda in una pratica e una filosofia derivate da una moltitudine di fonti e movimenti artistici.

Si darà luogo ad una improvvisazione strutturata, basata su architetture flessibili volte a soddisfare le esigenze e gli interessi di tutti i soggetti coinvolti. L'unico requisito richiesto ai partecipanti è che siano pronti a mettersi alla prova e sostenersi a vicenda.

 

Thollem ha lavorato in molte comunità ed ensemble in tutto il Nord America e in Europa, in scuole, conservatori, carceri, comunità e centri artistici, maturando un’esperienza assolutamente peculiare sia in ambito performativo che didattico.

Per approfondire:
https://www.thollem.com

Iscrizioni a numero chiuso tramite segreteria SPMII

dal lunedì al venerdì ore 17.00-20.00 tel 051.357753

 

Orari del workshop
dalle 10.30 alle 13.00
dalle 15.00 alle 18.30

 

Restituzione e lezione-concerto
ore 20.00 restituzione con i partecipanti al workshop
ore 21.00 lezione-concerto Thollem McDonas (piano/synth solo)