Brutta China - Giulio Macaione
Brutta China - Giulio Macaione
13 giorni fa
Mercato Albani
Via Francesco Albani, Bologna
common.add_to_calendar
event.download_flyer

Martedì 16 aprile alle h 19.30 vi aspettiamo al Mercato Albani per il primo incontro di Brutta China.

A dialogare con noi ci sarà Giulio Macaione, per una chiacchierata e un aperitivo intorno al lavoro dell'autorə di fumetti, uno sguardo sul lavoro dietro le quinte per scoprire cosa succede nella testa di chi lavora con i libri, come nasce un fumetto e cosa succede negli spazi bianchi della produzione tra un volume e l'altro.

Bio: Giulio Macaione ha debuttato nel 2005 su Mondo Naif e ha pubblicato romanzi grafici in Italia e all'estero con diverse case editrici. Negli Stati Uniti, "Alice: from dream to dream" gli è valso la nomina tra i Best Books for Teens del 2018 dalla New York Public Library. Insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e il suo nuovo graphic novel per Bao Publishing è atteso nei prossimi mesi.

BRUTTA CHINA andrà avanti ogni due settimane con le presentazioni condotte da Raffaele Sorrentino (che si occupa anche della veste grafica), il supporto morale di Thomas Govoni e il bookshop a cura di Libreria Sette Volpi.

Ringraziamo come sempre tutto il Mercato Albani che ci presta uno spazio bellissimo che già l'anno scorso ci ha regalato tante serate emozionanti.