Domenica 2 giugno – 10.30 Critical Mass Fuori Porta, parco Villa Angeletti (ingresso via Carracci) – il fascino della pianura padana
Pedalata di 30 km in pianura verso la Casona del Popolo Primo Moroni a Ponticelli di Malalbergo. All'arrivo pranzo e musica, possibilità di ritorno con treno regionale
Il 31 maggio, l’1 e il 2 giugno Bologna è pronta ad accogliere un’ondata di gioia a pedali, un’invasione di biciclette, monocicli, tricicli, skate e qualsiasi cosa si muova a trazione umana per portare un’aria fresca in città, un vento di libertà senza gasolio, senza smog, senza cemento: la Ciemmona, a 20 anni dalla sua prima partenza, fa tappa in città!
Da 20 anni la Ciemmona è occasione di riappropriazione festosa delle strade, di rivendicazione di uno spazio urbano a misura di esseri viventi (umani e non), per il diritto a una mobilità senza confini, per il riconoscimento di diritti e libertà per tutt.
La massa intergalattica torna per la seconda volta a Bologna, rispondendo con risate, sberleffi, gioiosa nonviolenza, ostinazione e determinazione al vortice di oppressioni, colonizzazioni e imperialismi palesi e velati.
Sito: https://ciemmona.noblogs.org
Mail: ciemmona2024@autistici.org
Comunicato: https://ciemmona.noblogs.org/ciemmona-ventesima-edizione-bologna-2024/