Fanthan Mojah & I Noah Live ls Blessline International & Pipeline Sound
Fanthan Mojah & I Noah Live ls Blessline International & Pipeline Sound
5 mesi fa
Sottotetto SoundClub
Via Viadagola 16
common.add_to_calendar
event.download_flyer

Blessline international in collaborazione con il Sottotettosoundclub presentano per la Prima volta a Bologna ;
FANTAN MOJAH & I NOAH Ls PIPELINE SOUND & BLESSLINE INTERNATIONAL

Fantan Mojah : il suo vero nome è Owen Moncrieffe e proviene dal distretto di St.Elizabeth. Dopo un'infanzia segnata dalla scoperta della musica, come tantissimi suoi coetanei Fantan si trasferisce a Kingston in cerca di affermazione ed entra nella scena musicale dalla porta di servizio come tuttofare al servizio del popolare Kilimanjaro Sound System. L'enorme passione per Bounty Killer lo porta a scegliere come primo nome d'arte Mad Killer. Dal 1997 si accosta alla dottrina Rastafari e da Capleton riceve l'ispirazione e l'esortazione ad esprimersi come artista conscious. Dopo aver partecipato a molti shows come artista secondario ed avere intrapreso la gavetta degli studi di registrazione la svolta per Fantan Mojah arriva nel biennio 2003-2004 in cui si lega all'etichetta Downsound. Nel 2004 centra due volte il numero uno nelle classifiche giamaicane con "Hungry" e "Hail to the King" e diventa uno dei conscious artists più richiesti del momento. Al momento del suo debutto italiano Fantan non ha ancora pubblicato nessun album anche se sicuramente avrà entro breve questa ulteriore opportunità.

I NOAH
La missione musicale dell'artista roots reggae giamaicano I-Noah è stata un vero e proprio viaggio, cavalcando le onde del cambiamento e mantenendo sempre una nave stabile. Ora è pronto a navigare sulle maree della fortuna con la sua arca finemente regolata. I-Noah, vero nome Clayton Heslop, è nato dai genitori Margaret Hallcock e Caswell Heslop il 4 novembre 1981. È cresciuto come il più giovane di cinque fratelli nel tranquillo quartiere rurale di Orange Hill, a Santa Caterina, prima di trasferirsi a Watermount, dove ha frequentato la Point Hill All Age School dal 1987 al 1997, per sviluppare le basi della sua educazione.

In tenera età è emersa rapidamente la passione di Clayton per la musica, che lo ha spinto a partecipare a eventi musicali in chiesa e a spettacoli comunitari. Le persone nelle aree circostanti sono sempre state affascinate dalla sua voce acuta e soave, che attirava sostenitori entusiasti che si presentavano per apprezzarlo ogni volta che si esibiva. Ciò dimostra che all'età di undici anni è stato nominato corista principale del coro giovanile della Little Bethlehem Pentecostal Church.

Durante l'adolescenza Clayton si è concentrato sulla creazione di musica che ritraesse le sue vibrazioni positive e l'illuminazione culturale, che ha portato sul palco di spettacoli in tutta la parrocchia. Conosciuto da molti come I-Noah, ha classificato il suo stile musicale nello stesso genere dei grandi musicisti che lo hanno ispirato nel corso degli anni, come il leggendario re del reggae Bob Marley, il principe ereditario del reggae Dennis Brown e Sizzla K.