È con grande gioia che torniamo a montare l'impianto ad Ex Centrale e siamo più che carichi di invitarvi tuttə ad una serata che si prospetta scoppiettante!!!
Due crew di giovani produttori nostrani ad infiammare la bellissima yard di Ex Centrale: direttamente da Verona si alterneranno ai controlli per una session di exclusive cut, special e freschissimi dubz Blue Shepherd e Tiberias Towa. Peaceful Warriors Crew e Sound system inna full effect con Sanzio al mic.
Bring your best dancing shoes and tell your friends!!!
"Three hard sounds on a nite you won't forget"
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
TIBERIAS TOWA
Tiberias Towa è un collettivo nato nel 2010 a Verona, formato da produttori (Kilimanzion ed MGDK) e selectors (Isaiah P e Jack Mystikal). L'impronta delle loro sessions varia dalle tunes Roots/UK Dub fino alla moderna Digital, che ha ispirato le sonorità delle loro produzioni musicali, non solamente Stepper ma anche Rub-a-Dub.
Attraverso un costante lavoro in studio hanno iniziato a sviluppare un loro stile, ed il nome di Tiberias ha cominciato ad essere conosciuto non solo in Italia ma anche al di fuori dei confini nazionali, permettendo alla crew di esibirsi in Europa e nel Regno Unito, contribuendo inoltre alla nascita di solide collaborazioni con rinomati Sound Systems (come Iration Steppas, King Shiloh, Mungo's HiFi, Sinai, Indica Dubs, OBF, per citarne alcuni) e cantanti internazionali. Con il tempo, Tiberias ha prodotto e collezionato numerosi specials, releases e remixes esclusivi che vengono costantemente inseriti all'interno delle loro selezioni, garantendo uno show originale e ricco di vibes.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
BLUE SHEPHERD
Blue Shepherd è un sound system e collettivo di musicisti attivo dall’inizio del 2017. Il genere di riferimento è la musica con ritmo in levare in tutte le sue forme (ska, rocksteady, roots reggae,dub, new roots, UK stepper), con incursioni nel mondo hip-hop. Blue Shepherd pensa la musica come esperienza emotiva e di condivisione che si esprime nella danza. È di questa energia che si nutre un set di Blue Shepherd, una zona di immersione nella sound system music. Fondatori dell’etichetta indipendente Tuff Wash Records (2020), contano diversi lavori discografici – di cui due stampati su vinile 12”: Afrodisia (2020) e Break the Fence (2021) – che includono due singoli molto apprezzati nella scena sound system nazionale e internazionale: Kali Weed ft. Ranking Delah (2021) e Who Can Stop Me ft. Ceikaba (2022).
It's a rocky rocky road, follow the Shepherd.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
PEACEFUL WARRIORS SOUND SYSTEM
Nato nell'inverno del 2014 dall'idea di Peter e David, il sound e il progetto nascono con lo scopo di riunire artisti che propongono vari generi, dal jazz al soul ma anche blues, dando però precedenza al reggae. La crew al completo vede i membri provenire dalla Lombardia, Romagna e dalla Toscana. Nel 2016 viene inaugurata la nuova formazione 4 scoop stack da 12 kw.
La crew si è interfacciata con molte realtà come l'Overjam International Reggae Festival '16, il Bababoom festival '15 & '16, Deerwood festival '16, è stata una delle crew organizzatrici del Reggae Bush Festival in tutte le sue edizioni ed ha organizzato le due stagioni del Felloniche Reggae Festival. Ha collaborato con buona parte dei sound systems nell'areale senza farsi mancare contatti a sud e nel nord europa ed ha suonato a decine di serate a fianco a molti artisti internazionali.
Militant Sound Brigade
Il terrore dei sette mari, ballando dal kalipso al rocksteady, dalla roots reggae alla Jammy's era, dal 90's UK dub alle ultime uscite dei nostri giorni.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Sottoscrizione 6 euro
Il ricavato è destinato a finanziare le attività di Ex Centrale Bologna e gli artistə che lo attraversano.
THE ONLY GOOD SYSTEM IS A SOUND SYSTEM!!!