Handala - canti popolari palestinesi . I musicisti Yousef Sakhnini ed Edyta Bober portano al parco della zucca i canti della loro tradizione popolare.
Durante la serata: live painting di Davide Saba.
Yousef Sakhnini, compositore e pianista di origine palestinese, frequenta il master in composizione musicale al Conservatorio di Bologna. Ha vinto svariati premi e le sue composizioni sono state suonate in paesi come la Svizzera, l'Ungheria, gli Stati Uniti, l'Italia e la Palestina.
Edyta Bober suona il violino da quando è bambina. Ha studiato in Polonia con Maestra Anna Stopinska ed è iscritta al trennio di Didattica della Musica presso il conservatorio "Vecchi-Tonelli" di Modena.
Davide Saba vive e lavora a Bologna ed è co-fondatore del Laboratorio Artistico condiviso Checkpoint Charly Aps. L’artista realizza opere ispirate agli aspetti genetici ed evolutivi di tutto ciò che esiste in natura, ai quali aggiunge suggestioni derivanti da lunghe riflessioni sulle sue stesse caratteristiche psichiche e somatiche. In occasione della serata di live painting l'artista realizzerà, tra le altre, opere liberamente ispirate alla cultura palestinese e alla sua simbologia. Per supportare il popolo palestinese, sarà infatti presente anche un banchetto informativo di Watermelon Friends It, dove saranno esposte le opere realizzate dall'artista per le quali c'è la possibilità di effettuare delle offerte spontanee. Il ricavato sarà interamente devoluto alle famiglie palestinesi.
sabato 13 luglio
dalle 20.00
baracchino con bibite gelati e panini aperto dalle 18