Mercoledi 5 giugno alle 19:00, verso il Rivolta Pride, ci troviamo alla MALA consilia in via Ranzani 14 per parlare di benessere sessuale e vita con HIV assieme a Plus e MALA educación.
L’esigenza di autoformarci parte dal bisogno di condividere esperienze e saperi dal basso, per poterci confrontare sulle nostre vite, i nostri corpi e la nostra salute; per scambiarci e trovare assieme pratiche di benessere sessuale.
Questo è un elemento fondante della consultoria autogestita MALA Consilia e di Plus, che vedono nella decostruzione e diffusione dei saperi e nell’ascolto e validazione dell’esperienza personale, un modo per rendere visibili e politici bisogni che altrimenti resterebbero inascoltati.
Nonostante i tentativi di decostruzione della sierofobia interiorizzata, le costrizioni sociali e culturali agiscono ancora in maniera troppo forte su tuttə noi, condizionando fortemente le nostre identità e, soprattutto, i nostri legami personali.
Per questo motivo dopo una prima parte formativa, seguirà un’impostazione laboratoriale con simulazione di situazioni legate ai temi affrontati, per riuscire a far emergere realmente i bisogni nascosti e costruire assieme pratiche di cura.
Per rendere il laboratorio accessibile a tuttə e riuscire a mantenere una saferness dell’attività, chiediamo di prenotarsi alla mail: segreteria@plus-aps.it
Siamo tuttə Sierocoinvoltə!