Orlando e Libreria delle donne di Bologna promuovono un incontro con Leslie Kern autrice di “La gentrificazione è inevitabile e altre bugie” e “La città femminista: La lotta per lo spazio in un mondo disegnato da uomini”, entrambi editi in Italia da Treccani libri.
Tanti i temi che andremo a discutere assieme a Rahel Sereke e Alina Dambrosio Clementelli: pianificazione urbana di genere, cura, luoghi delle donne, sicurezza, città femminista.
Leslie Kern: è professoressa associata di Geografia e Ambiente e direttore degli Studi sulle donne e sul genere presso la Mount Allison University.
Alina Dambrosio Clementelli: dottoranda di Sociologia all’Università di Genova, fa parte del Centro di Ricerca e Archivio Autonomo transfemminista queer “Alessandro Zijno” (CRAAAZI).
Rahel Sereke: consigliera del Municipio 3 a Milano, città in cui vive e si è laureata in Politiche per la pianificazione urbana, territoriale e ambientale, attivista antirazzista queer e tra le socie fondatrici dell’associazione Cambio Passo.