Marulo canta Murolo

Marulo canta Murolo

Marulo canta Murolo

Venerdì 27 febbraio


Carla Marulo: voce e percussioni
Antonio Stragapede: chitarra

Dopo diversi anni di avventure, il duo riprende la sua passeggiata musicale tra i vicarielli napoletani, con serenate e storie di migrazioni in America e in Paradiso, tra lune rosse e maruzzelle. Voce, chitarra e percussioni raccontano un pezzetto di Napoli, sempre piena di vita, contraddizioni e picchi di emozioni, dalle più struggenti e drammatiche alle più ironiche e luminose.

Carla Marulo ha all’attivo diverse collaborazioni in formazioni musicali come cantante e percussionista (congas, cajòn, tamburi a cornice), tra composizioni originali (poche!) e musiche popolari di diverse origini (molte!) operando un’interessante fusione tra mondo delle percussioni e tradizioni vocali italiane e non.

Antonio Stragapede lavora stabilmente come musicista dal 1991. Nel corso della sua lunga esperienza artistica ha attraversato molti generi musicali, dalla musica classica al jazz, dalla musica da ballo alla musica popolare italiana, dal klezmer alle musiche sudamericane, dalla musica per teatro alla musica da film. Ha all’attivo molte collaborazioni e incisioni discografiche.
Insieme propongono la loro personale selezione di alcune tra le più belle canzoni del repertorio classico napoletano dal 700 al 900, con piccoli intermezzi dal repertorio più popolare tra sacro e profano, devozione e superstizione.

ingresso con tessera ARCI - ARCIGAY E UISP

Apertura tesseramento e convivialità ore 19,30

Inizio live dopo

Contributo artistico libero

in 20 days
Laboratorio Giù dall'Arca
via nicolò dall'arca 43/f
Add to calendar
Download flyer