L'officina popolare elettronica vorrebbe essere un laboratorio popolare dedicato alla condivisione di saperi connessi all'elettricità e all'elettronica. Ci piacerebbe che chiunque possa partecipare, da espertx del campo a persone totalmente ignare di cosa siano i circuiti elettrici - impariamo insieme!
Durante i laboratori ognunu potrà applicarsi negli interessi che preferisce: dalla riparazione di elettrodomestici (fohn, lavatrici, ecc...) alla costruzione di strumenti legati all'audio (synths e diavolerie varie) o all'hackeraggio di oggetti elettrici per applicarli a funzionalità altre, se non a qualunque altra elettroidea vi venga in mente...
Insieme avremo modo di riutilizzare scarti di schede elettriche, componenti elettrici, cavi e qualsiasi cosa peschiate dal magazzino del Lazz, con l'idea di mettere in atto un riciclo radicale da cui far nascere nuove vite elettriche.
Il laboratorio non avrà "maestri", ma ognuno condividerà le proprie conoscenze o soltanto la propria presa bene!
Ci troviamo ogni 15 giorni al Lazzaretto Autogestito (indirizzo) , primo appuntamento Venerdì 6 Dicembre dalle 17:00.
Porta con te oggetti elettrici da buttare, oggetti elettrici da aggiustare, saldatori per stagno (se ne hai) o qualunque altra cosa che ritieni utile.
(se te lo stavi chiedendo si é gratis)