Presentazione del libro "Il mistero solubile dello zucchero assassino"
Presentazione del libro "Il mistero solubile dello zucchero assassino

il 15/11 ore 18 al Circolo socio Centro Sociale Culturale Villa Paradiso Bologna, via E. Levante, 138, ingresso libero e gratuito

presentazione del libro di Giuseppe Aiello "il mistero (solubile) dello zucchero assassino. Una storia di cibo, dominio, denaro e scienza.

Ingozzarsi di cibo spazzatura e farmaci con tutte le campagne di marketing necessarie allo scopo è un imperativo di sistema, cui il sistema medico offre una cortese e incondizionata collaborazione.

Quanti sono ormai i medici di base e i pediatri che vanno oltre al ruolo di passacarte degli “informatori scientifici” o di una medicina tutta impostata su protocolli, anzichè sulla conoscenza, l’ascolto e la relazione con il paziente?

E così nei supermercati a marchio Coop ad esempio è possibile trovare allegramente posti nella stessa corsia da un lato i prodotti per la prima infanzia e dall’altro dolciumi di ogni genere.

Allo stesso modo basta dare un’occhiata alle bancarelle riservate ai bambini ad ogni sagra di paese, nei cinema, lunapark, ecc.

Forse sarebbe il caso di cominciare ad aprire gli occhi ed essere meno disposti a delegare in bianco la propria vita e quella dei propri figli ad istituzioni che non hanno nessun interesse a promuovere la salute.

Non solo il quanto ma anche il come ci si nutre ha effetti decisivi anche sullo spirito delle persone.

Il corpo non è una macchina, e non è possibile scindere gli aspetti biologici da quelli psico emotivi e spirituali: siamo una Unità di corpo-mente-energia.

Ci si può nutrire (e curare, leggere, informarsi, relazionarsi, ecc.) da schiavi o da uomini e donne libere e consapevoli.

Il potere questo punto ce l’ha molto chiaro, e l’evoluzione storica del nesso cibo-scienza-potere- denaro è chiarito egregiamente dall’ottimo libro di Aiello.

Scuola LiberTao è impegnata da anni nel contribuire a costruire salute attraverso pratiche millenarie che considero autentiche Vie di liberazione individuali e collettive.

tra 16 giorni
Centro sociale Villa Paradiso
Via Emilia Levante 138 Boloy
common.add_to_calendar
event.download_flyer