Relazioni: Corpi, Ecologie, Molteplicità
Relazioni: Corpi, Ecologie, Molteplicità
9 mesi fa
Circolo Arci Guernelli
Via Antonio Gandusio 6
common.add_to_calendar
event.download_flyer

RELAZIONI - CORPI ECOLOGIE MOLTEPLICITA'.
Un ciclo di incontri pensati dall'associazione LEIB - Il corpo che resiste, dalla Polisportiva Grinta e dalla Palestra Popolare Gino Milli, ospitati dal Circolo Arci Guernelli.
Parleremo insieme di relazioni, approfittando della presenza del* autor* e traduttor* che ci aiuteranno, grazie ai loro lavori, a riflettere su come tutto ciò che ci abbiamo intorno sia in relazione: i corpi, le norme, l'ambiente. Ogni incontro sarà accompagnato da un aperitivo a sostegno delle attività della palestra popolare.

---------------------------

GAGA FEMINISM. SESSO, GENERE E FINE DELLA NORMA - Jack Halberstam
con Elisa Virgili
"Con dosi uguali di spirito e arguzia, Jack Halberstam rivela come queste rotture simboliche aprano uno spazio critico per abbracciare modi nuovi di concettualizzare il sesso, l’amore e il matrimonio. Usando Lady Gaga come simbolo di una nuova era, Halberstam spacchetta abilmente ciò che la superstar del pop simboleggia, per chi e perché. Il risultato è un manifesto provocatorio del caos creativo, una tabella di marcia per il sesso e il genere del ventunesimo secolo, che considera Lady Gaga come un esempio di un nuovo tipo di femminismo che privilegia la fluidità di genere e sessuale. In parte libro di testo, in parte guida e in parte manuale del sesso, Gaga Feminism è il primo libro che prende sul serio il crollo dell’eterosessualità e trova, tra le macerie, le indicazioni per un modo nuovo e diverso di fare sesso e genere."