Some Prefer Cake
Some Prefer Cake

15ª Edizione Some Prefer Cake

Some Prefer Cake, festival internazionale di cinema lesbico, vi aspetta per 3 giorni di visioni indipendenti da tutto il mondo.

Dal 22 al 24 settembre ci vediamo al Nuovo Cinema Nosadella per 3 giorni di festival in presenza, mentre dal 25 settembre al 5 ottobre sarà visibile su openddb.it la versione in streaming del festival, con un programma diverso da quello in presenza.

Some Prefer Cake è organizzato dall’associazione Luki Massa, con il contributo di tante socie e volontarie dell’associazione e con la direzione artistica di Comunicattive.
Torniamo a proporvi l’esperienza del nostro “festival di comunità”, uno spazio-tempo politico ed affettivo di incontro per la comunità lesbica e LGBTQ+, in cui guardare insieme i film lesbici e femministi selezionati da tutto il mondo dalle nostre fantastiche programmer, e partecipare alle presentazioni di libri e ai momenti di socialità.

Tutte le proiezioni del festival e gli eventi collaterali si svolgono presso il Nuovo Cinema Nosadella e il Giardino Lo Russo.

Le presentazioni di libri sono gratuite e all’aperto, presso il Giardino Lo Russo.

------------------------------

Accessibilità

Tutti i film sono sottotitolati in italiano, e alcuni anche in inglese.


L’inaugurazione, la premiazione e gli incontri con le ospiti internazionali saranno tradotte in LIS. Segnalateci entro il 17 settembre se ci sarete anche alle presentazioni dei libri di sabato e domenica, scrivendo alla mail info@someprefercakefestival.com: previa prenotazione, attiveremo la presenza dell’interprete LIS anche durante questi appuntamenti.
La sala è accessibile alle persone in sedia a rotelle ed è presente un ascensore per accedere ai bagni.

Per partecipare alle presentazioni dei libri è presente una rampa di accesso al giardino posta vicino all’ingresso del cinema, lato via dello Scalo 21.

10 months ago
Nuovo Cinema Nosadella
Via Lodovico Berti 2 Bologna
Add to calendar
Download flyer